di Mary Caridi – Inaugurazione in tarda mattinata del movimento civico Albenga E’, in Fa’ de Bruno, nel centro storico, nei bellissimi locali a piano terra. Come ai tempi della politica antica, quando i partiti si attaccavano frontalmente, ma nutrivano reciproco rispetto, molte erano le personalità politiche presenti al taglio del nastro. L’ass. Mauro Vannucci, che con la sua  lista civica “Voce alla gente” è stato a suo  tempo  anticipatore di questa odierna tendenza politica, ha di buon grado, non solo inaugurato con il presidente di Albenga E’  Daniele Tealdi, la sede, ma ha anche donato al movimento la prima copia del Gioco del Palio.

Un gesto apprezzato, così come la presenza dei due assessori , Pastorino e Ciangherotti , del consigliere Roberto Tomatis e Manlio Boscaglia, che erano presenti al taglio del nastro e alla benedizione della sede.

Per il partito democratico si sono visti, il capogruppo Mariangelo Vio, il Vice segrtario provinciale del pd, Franco Vazio, Giovanni Pelosi, l’ex sindaco Antonello Tabbò, Andrea Rovere. Da Loano Mario Oliva, della lista civica di Dino Sandri, E’ Tempo. L’ambizione delle liste civiche potrebbe essere quella di creare una rete che lavori sul territorio del ponente e che sia un seme nuovo gettato nello stagnante mondo della politica provinciale.

Per Albenga E’ che già conta due consiglieri seduti sui banchi dell’opposizione, Passino e Varalli, – affermano Passino e tealdi – è il segno dell’apertura verso le istanze che si elevano dalla società civile ingauna, di ogni opzione e colore politico, purchè desiderosi di lavorare per il bene comune.