[fp] – Martedì 26 luglio ultimo appuntamento con il cabaret nel borgo: il comico Carlo Bianchessi si esibirà, a partire dalle ore 21,30, nella caratteristica Piazza Madonna della Guardia, nel centro storico di Borghetto S. Spirito.

Lo spettacolo di Carlo Bianchessi, a ingresso gratuito, si articola e si sviluppa sin dalle prime battute  sulle assurdità della vita e sul nonsense delle parole, ribaltando la quotidianità rendendola pazzia positiva, portando al paradosso delle situazioni talmente banali, in modo che il pubblico si ritrovi in esse.

In un vortice di parole, suoni e gestualità, usando toni delicati e nello stesso momento accattivanti per coinvolgere il pubblico nella sua più innata pazzia, portando all’esasperazione argomenti come: l’amore, il sesso, il rapporto di coppia, la politica, i sentimenti degli uni e degli altri, unendo durante il corso della serata il pubblico in un’unica risata.

Con lo spettacolo di martedì, commenta l’assessore alla Cultura Roberto Moreno, «si conclude la manifestazione “Cabaret nel Borgo” che ha visto la presenza di Francesco Rizzuto, Beppe Altissimi e Giobbe Covatta, spettacolo evento del luglio borghettino che ha raccolto un grande successo di critica e pubblico. Bilancio quindi decisamente positivo per questa iniziative volta a divertire con la presenza di cabarettisti di qualità e a valorizzare il centro storico della nostra cittadina».