[fp] – Enogastronomia, musica e politica nelle feste dei partiti: giovedì 4 agosto prenderà il via ad Albenga la quarta Festa Democratica che proseguirà in piazza Europa sino a domenica 7 agosto.

“Gli amici, gli iscritti e i simpatizzanti avranno modo di incontrare i nostri dirigenti per qualche piacevole scambio di opinioni su alcuni argomenti amministrativi stimolati da piccoli volantinaggi che verranno fatti durante la festa”, commenta il segretario del circolo Pd ingauno: “un’occasione per stare insieme per condividere senza polemiche ed in leggerezza le nostre idee”.

Sull’area della festa, anticipa inoltre Alessandro Andreis, “sarà possibile compilare un anonimo questionario di valutazione sulla città e sui suoi servizi; un primo punto di raccolta dati per capire quali sono le esigenze più sentite dai residenti e dai turisti, dai giovani e dai meno giovani. Invitiamo tutti a partecipare con senso costruttivo”.

In occasione del 150 dell’unità d’Italia negli spazi della Festa Democratica di Albenga sarà allestita anche una piccola mostra fotografica.

IL PROGRAMMA

  • Apertura stand ore 19.30 – Come nella tradizione si potranno degustare molti piatti della tradizionale cucina ligure: Trenette al pesto patate e fagiolini; Ravioli “au tuccu”; Trippe con fagioli; Buridda. Ricche grigliate di carne, polenta, sangria, dolci della tradizione e vini locali.
  • Quest’anno presente anche il circolo di Villanova PD con un piccolo stand presso l’area tavoli, con dolci sangria e drink…
  • Dalle ore 21, gli ospiti saranno allietati da un gruppo musicale e potranno chiudere la serata danzando.
  • La Lotteria (primo premio crociera 7gg nel mediterraneo per due persone): biglietti disponibili fino alle 21 di domenica 7 presso l’area a solo2.5 euro. Estrazione alle ore 23.30 presso l’area alla presenza di un funzionario incaricato dal Comune.