EQUILIBRI PRECARI

di Sandra Berriolo – Oggi mi son letta ben bene tutta La Stampa e ora son più fiduciosa. In mezzo alle catastrofiche notizie, tipo che Kakà è in offerta tre per due, e quelle incredibili, tipo Vasco è quello che è grazie agli psicofarmaci, trovo la risposta ai nostri problemi economici. Parlo del Ponente ligure eh!

C’è un Nik di mestiere equilibrista che propone di attraversare le cascate del Niagara sulla fune per riportare l’attenzione su un’attrazione turistica in forte calo. Gli americani ci stanno pensando, i canadesi non sono interessati perché sul loro versante alberghi e casinò vanno alla grande. Poi c’è Little Tony che vuol scendere in politica a San Marino. Dice che è originario di là, ma probabilmente ai tempi d’oro non ci voleva neanche andare a cantare in chiesa, figurati abitarci e portare i soldi. Oppure ci portava i soldi e che non gli rompessero più le scatole.

Sono due belle idee, secondo me. Chiediamo a Nik di andar sulla fune da Ventimiglia a Spezia (anche se quelli delle Cinque Terre non saranno d’accordo perché da loro agriturismi e osterie vanno alla grande) e imploriamo Nek di candidarsi Sindaco di Ubaga. Non ho detto Albenga o Alassio sennò certi miei fans mi criticano che sono di parte… ma quale parte?

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

2 Commenti

  1. Ed io che che sono un ingauno sammarinese ed abito a San Marino, posso dirti che qui ci auguriamo che Little Tony se ne continui a stare dov’è senza venire a sviluppare le sue velleità politiche, visto che si ricorda di essere sammarinese a 70 anni e come cantante non se lo fila più nessuno…. Brava Sandra, ti leggo sempre con piacere!

  2. Che bell’articolo! Si sdrammatizza un po e allo stesso tempo si dice tanto e si riflette sulle vere problematiche dei nostri tempi, purtroppo davvero difficili…
    Approfitto ancora per complimentarmi per l’articolo di qualche tempo fa dedicato alle nuove rotonde che ricordiamo che seppur snelliscono un po il traffico penalizzano un casino i pedoni e i ciclisti a cui tutti insieme dovremmo recare loro doveroso rispetto…

I commenti sono bloccati.