ABBASSO LE FERIE!

Siamo un gruppo di lavoratori esasperati dal periodo di ferie, quindi ben felici che quest’anno le cose vadano diversamente. Dicono che c’è la crisi. Meno male! Questa è la settimana di Ferragosto e in genere son tutti in ferie. Anche noi finalmente! Sono anni che non ce lo possiamo permettere ma questa volta ci si riposa!

Odiamo le ferie – degli altri – perché ci costringono ad un super lavoro. Gente che va e che viene, abiti da preparare in mezza giornata, pasti per centinaia di ospiti improvvisati, musica a tutto volume fino all’alba. Inoltre non siamo liberi di farci vedere in giro in paese per non essere intercettati dai giornali. Ma la crisi finalmente è arrivata, anche se loro giuravano di no, e quindi i nostri datori di lavoro restano in città qualche giorno in più. A lavorare, dicono. Non importa a fare cosa. Per noi: è festa!

Firmato: la visagista della Santanchè, l’autista di Bossi, il cuoco di Silvio, il giardiniere alle Eolie di Casini, la stiratrice di Fini, il tecnico della piscina di Tremonti, il pilota dell’aereo di La Russa, l’autore dei discorsi di Bersani, il bagnino della spiaggia privata di Letta, l’hair stilist della Prestigiacomo, il meccanico del trattore di Di Pietro, la baby sitter del Trota…

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

15 Commenti

  1. ..io in quanto infingardo e pertanto indolente per natura faccio fatica ad impegnarmi in cose serie ….ma l’articolo in questione lo avevo capito anche io….e pare difendere le categorie minori….tutta la successiva polemicuccia è servita solo a ricordarmi che anche gli analisti ed i psicoterapeuti sono anche loro probabilmente in ferie……

  2. @Sandra,scusa ma forse se scritto con un poco di chiarezza,forse molti poco istruiti come mè,ci arrivavano!! hahahaha Si hai ragione,ma il problema e che anche a livelli minori,non arrivano a capire che se non si lavora non si guadagna,quinti non si riesce a pagare le tasse !! Detto questo i signori da te elencati e non sono in ferie tutto l’anno,manco le passa fra l’anticamera emisferica celebrale,di andare in ferie quando vi è la massa !!!Comunque chiedo scusa per l’aver frainteso 😉

  3. @Roonf: adesso ci spiego una cosa. Lo ha capito o no che l’articoletto era proprio a favore di coloro che hanno un surplus di lavoro nel momento di ferie degli altri? Ma se quegli altri sono quelli che han tanti soldi, magari a te ne danno pochi, ti trattano un pò come uno schiavo e poi vanno in tv a dire che fanno le cose per gli italiani e se una volta tanto son costretti a lavorare la settimana di ferragosto te la faranno pagare per il resto della tua vita…Tutti coloro che guardano la destra e la sinistra: una volta arrivati là (e anche molti di quelli che leggono qui fanno sempre di tutto per arrivarci, perchè cercano di sistemarsi) non importa il colore: sei potente e te ne approfitti.
    E’ chiaro o siete ancora illusi che qualcuno lavori per voi da lassù?

  4. Io invece per pagare i debiti le bollette l’inps,la luce,ne farei una lista chilometrica di cose da pagare,di una attività commerciale aperta quattro anni fà ad Albenga,non vado in ferie,anzi forse hò la speranza di far quadrare il bilancio,propio con i vacanzieri,per quanto riguarda il porre un nik,è scontato ovviamente, meglio l’anonimato,visto che si potrebbe essere perseguiti,ma non dalla forza dell’ordine ,ma bensi’ dalla cattiveria immane della gente !!A buon intenditor !!

  5. @simonetta la satira faziosa della quale voi sinistri siete maestri, è peggiore di ogni disamina politica, in quanto alla satira bisogna perdonare tutto.Mi dispiace per Voi sarebbe troppo comodo mollare schiaffi sperando che chi li riceve debba anche sorridere.Non siete sicuramente Voi i tipi che porgono l’altra guancia. Non siete neanche più capaci di scherzare, ma esistono le scuole a carattere satirico, mi sembra anche serali; forza e coraggio!

  6. Giulio@ Perlomeno il “lato B” di Sandra è dove deve essere… Ultimamente ho visto che MOLTI ce l’ hanno al posto della faccia….
    Sandra non ha bisogno di avvocati difensori: “punge ” benissimo da sola…Ma la reazione a questo articolo fa davvero pensare….

  7. Sig.ra Sandra ma cosa fa? Scrive un articolo tragicomico sterile e fazioso oserei dire sarcastico ad arte.Poi capisce che anche per gli scherzi in politica on po di par condicio non guasta; si corregge, aggiunge, toglie ed aggiunge nomi per le sue ridicole farneticazioni.Non solo ma su sette commenti cinque sono ancora suoi.Non le sembra di esagerare? Noi di destra avremo la coda di paglia ma a Lei sta prendendo fuoco il lato B. Pronto 115?

  8. Mamma mia… Destra e sinistra : un po’ di sense of humor please….
    Brava Sandra !! Pungente come al solito …E mi raccomando ” ..non ti curar di lor ma guarda e…SCRIVI!!!!!

  9. ah e dimenticavo anche: l’inventore dei nikname di tutti coloro che commentano su internet senza il coraggio di metterci il nome vero…

  10. il dietologo di Fassino, la parrucchiera della Bindi, il dentista di letta (quello di sinistra), il salone di abbronzatura di Rutelli, la maglierista di Bertinotti, il negozio di gastronomia di Prodi….vado avanti?
    dimenticavo: la coda di paglia di quelli di destra (e non solo)

I commenti sono bloccati.