All’Ucai performance di 150 metri per De Giorgio

di Claudio Almanzi – Si inaugurerà venerdì ad Albenga, con un vero e proprio evento, la personale del giovane artista bergamasco Daniele De Giorgio. “Si tratterà di una performance – dice il critico d’arte e giornalista Adalberto Guzzinati- lunga 150 metri che sarà realizzata dall’artista lombardo. Alle ore 20 De Giorgio partirà dal Caffè D’Aste, da dove inizierà l’azione pittorica che raggiungerà la sede Ucai nella splendida piazzetta dei Leoni”.

La action painting dovrebbe durare circa 90 minuti, perciò l’inaugurazione della personale dell’artista di Calcio (BG) è prevista verso le 21 e 30: “Con le due mostre di Nico Van Lucas e Daniele De Giorgio- dice l’inossidabile direttore artistico dell’Ucai ingauna l’artista figurativo Gino Pisanello- abbiamo voluto cercare di svecchiare un po’ l’immagine della nostra associazione. Con questi due giovani talentuosi artisti la sezione di Albenga-Imperia dell’Ucai ha cercato nel periodo estivo di attrarre l’interesse verso l’arte contemporanea, che nella nostra associazione è rappresentata da un gran numero di validi artisti. Speriamo sia una scelta gradita dal pubblico locale e dai turisti che in massa vengono a visitare Albenga ed il suo gioiello più bello, la splendida piazza dei Leoni”.

De Giorgio, pur molto giovane, ha già partecipato a numerosi concorsi nazionali dove ha anche ottenuto alcune segnalazioni e diplomi di merito. La mostra resterà aperta fino al 6 settembre.