di Claudio Almanzi – “Quando l’enogastronomia incontra l’arte di recitare” è l’interessante proposta del Comune di Arnasco che organizza, per sabato sera (inizio ore 20 e 30), una cena dedicata ai vizi. “Si tratta- dice il sindaco Alfredino Gallizia- del ritorno ad esibirsi al Teatro dell’Olivo di Nadia Tiezzi.

Lo scorso anno infatti la nota attrice era salita sul palco della sala polivalente per recitare con grande bravura il monologo di Franco Tiberi ed Andrea Brugnera, per la regia di Giuliano Baglioni “Madonna Antonia”, moglie e poi vedova di Bonifacio Ranieri, membro insigne del Consiglio di Orvieto, signora del Castello di Castri Viscardi”.

Quest’anno insieme alla Tiezzi ci sarà anche Giuliano Baglioni. “La cena dei vizi” è un progetto della stessa Tiezzi, con testo di Franco Tiberi, consulenza musicale di Maurizio Lipparoni e regia di Giuliano Baglioni.

Prima dello spettacolo teatral-gastronomico, alle ore 19, è previsto anche un aperitivo “in mostra”: “Si tratta – conclude il sindaco Gallizia- dell’inaugurazione della mostra di gioielli in cotto, ceramica e pittura di Giuliano Baglioni. Questo evento anticiperà la cena artisticamente dedicata ai sette vizi capitali”. Per informazioni e prenotazioni (entro giovedì 8 settembre) è possibile contattare il Comune di Arnasco (0182 761020) o la locale Pro Loco (339 2661447).