Albenga, Forza Nuova: fatiscenza e mancanza di igiene nelle scuole di via degli Orti

[fp] – La segreteria Provinciale di Forza Nuova Sezione di Albenga, dice «No alla soluzione trovata dalle autorità locali per l’accorpamento delle scuole medie» di via degli Orti».

«Sono stati effettuati lavori per centinaia di migliaia di euro, senza guardare ai principi basilari si igiene e sanità» ma questa mattina all’apertura della scuola i bagni risultavano fatiscenti, con «presenza di escrementi e ruggine, senza cartelli indicanti quali sono destinati ai Maschi o alle Femmine, nessuna segnalazione per i bagni riservati ai diversamente abili», denunciano i militanti di FN, chiedendo che i sanitari vengano rinnovati in modo da garantire agli studenti adeguata pulizia.

Nei bagni della scuola, nessuna presenza di “escrementi” questa mattina ma “solo” tracce vistose di calcare e ruggine, secondo altri testimoni che reputano la polemica un po’ gonfiata ad arte. «Vogliamo per i nostri figli una scuola pulita e che insegni loro, oltre le materie scolastiche, anche l’educazione e l’igiene», conclude ad ogni modo Forza Nuova.

26 Commenti

  1. mi complimento con corsara.. che ha lasciato la foto del water con gli escrementi… che aumentando bene l’ immagine si vedono bene !!!! e non sembrano affatto fatti di giornata!!!!MA VOI !!! IN UN BAGNO COSI’ CI ENTRERESTE !!!! MI AUGURO DI NO!!! E VORRESTE FARE ENTRARE I VOSTRI FIGLI???? FINIAMOLA DI METTERLA IN POLITICA !!! SONO I NOSTRI FIGLI CHE NE PAGANO LE CONSEGUENZE !!! LA COLPA NON E’ SOLO DI CHI DOVEVA PULIRE MA DI CHI HA APERTO UNA SCUOLA SENZA PRIMA VERIFICARE LE BASILARI CONDIZIONI IGIENICHE !!!

  2. Ah dici? Ed allora perché si son dovuti attaccare alla ruggine se vi erano problemi ben più grossi? Poverini, son solo pretesti per riuscire a fare un articolo di giornale!

  3. hai calcolato che prima i bagni servivano a un numero inferiore di studenti rispetto ad oggi ??????????
    E poi comunque problemi ce ne sono tanti, guardati intorno, le promesse fatte non sono state rispettate…………

  4. Il proprio non ho parole… Mi sono reso conto che se non era un bagno, non perfetto ma pulito (incrostato certo, e lo ho visto di persona) sarebbero forse state altre belinate a focalizzare l’attenzione di quanti non hanno trovato altro da dire, che so, forse c’era anche una formica nell’atrio!!! Aiuto i nostri figli saranno divorati dalle formiche! Ho una notizia per voi: poco dopo la segnalazione del bagno in questione, si è provveduto a sistemare il tutto, ma di questo non vedo traccia di commento…! Per quanto riguarda le feci trovate in un altro bagno, giusto per richiamare il senso civico che certamente la scuola deve insegnare, ma non scordiamoci che come l’educazione deve partire dalla famiglia, vi dico: INSEGNATE, anzi, INSEGNAMO AI NOSTRI FIGLI A FARLA DENTRO! Santo cielo, sono abbastanza grandi per capirlo! Per i genitori un augurio solo, inparate a pensare con la vostra testa, non seguite l’onda di destra o sinistra di chi vi ibbibbina meglio! Le idee ce le facciamo anche da soli, credetemi, ne sarete capaci anche voi! E se proprio vogliamo dirlo, alle Mameli hanno 5 o 6 bagni maschi + altrettanti femmine + 1 disabili per piano, dove erano prima, quanti ne avevano? buon anno scolastico a tutti!

  5. OOOOOhhhhhhhh Vento!!! perdonami, ma tutto sto buon senso amministrativo non lo vedo proprio, e i foglietti con le cifre non meli passa nessuno….basta che ti informi( solo che tu informato lo sei ma dici solo quello che ritieni opportuno). Resta il fatto che si vuol far passare per una scelta di buon senso un accorpamento che umilia negli spazi e nelle possibilità di sviluppo una scuola pubblica, che ( a quanto detto dai tecnici) possiamo pensare sia sicura grazie all’insistenza dei genitori che hanno “convinto”l’amministrazione a fare tutti gli interventi sulla sicurezza e non a posticiparli ad altra data. Risultato: per la politica del meglio un uovo oggi che una gallina domani opra abbiamo il pieno utenza a Leca, Albenga -Mameli…..e speriamo che gli albenganesi non si riproducano o non arrivino nuovi residenti(Piaggio, ricongiungimenti famigliari di extracomunitari) perchè allora saremmo nei casini!

  6. “…il problema è che non si è nemmeno pensato a pulire i bagni”…ho riportato la sua frase, ma mi dica chi è il sindaco o il delegato alla pubblica istruzione che doveva pensare a risolvere il problema?(ovvero pulire i bagni) vede lo dice anche lei il suo discorso non regge, purtroppo ve la siete presa inconsapevolmente con gli operatori scolastici che sono eventualmente responsabili delle pulizie! P.s.quoto in pieno quanto scritto da whodunit!

  7. Sostegno di forza nuova????personalmente sono antifascista…poi la pipì la facciamo tutti…belli e brutti!!!!

  8. La verità è un’altra. Il cosiddetto comitato genitori, dopo la sua stagione sulla cresta dell’onda, cavalcato e manovrato dalla politica e anche da un partito, ha preso una facciata mai vista. I lavori sono stati fatti, l’anno scolastico è iniziato regolarmente, e ora non resta loro che focalizzarsi su due cessi. La loro battaglia è stata clamorosamente persa, loro sono passati dal sostegno del PD a quello di Forza Nuova…

  9. Ma non dica eresie “signor vento”….nessuno vuole il bagno usa e getta…il problema è che non si è nemmeno pensato a pulire i bagni se di pulizia si deve parlare,ma lei i bagni li ha visti???? io si e con me altre persone,e quello che saltava agli occhi era che i servizi igienici erano fatiscenti,non solo sporchi.io sto parlando di quelli al piano terra,dal lato opposto di quello per disabili che tra l’altro non è segnalato.ripeto neanche in una stazione esistono bagni del genere.

  10. Sicurezza e igiene? Entrambe sono cose irrinunciabili in particolare in una scuola! Signor lo gioco ma si rende conto che il suo discorso non regge? I bagni non devono essere sostituiti per essere igienicamente a posto bensì devono essere lavati! Poi se a lei non piacciono esteticamente allora va bene, pero non venga a dire che per l’igiene bisogna sostituirli, perché altrimenti dopo un utilizzo sarebbero nuovamente da sostituire!

  11. …continuo…questo ha portato a sceglieri tra sicurezza e igiene….fretta mancanza di soldi superficialità…..ma che vadano in bici!!!!

  12. Le cifre di spesa per via degli orti sono quelle citate,e non servono informazioni per saperle,basta andare sulla rete civica del comune di albenga e vedere le delibere di giunta,a questi togliamo il ribasso d’asta che l’impresa appaltatrice ha fatto per ottenere i lavori e abbiamo lo stesso una cifra importante.il problema è che mancavano già in partenza per questo scellerato accorpamento e dato che ci si trovava davanti alla solita coperta troppo corta,dovuta alla mancanza di programmazione e lungimiranza,volendo fare tutto di fretta per apparire la giunta del fare

  13. Caro Emanuele, che forza nuova sia alleata dei comunisti è abbastanza palese, ricordi il detto gli opposti si attraggono, entrambi hanno una caratteristica sono inesistenti per quel che riguarda la rappresentatività nell’arco costituzionale! I “cessi” vecchi non vuol dire sporchi! Di questo vi state lamentando nell’articolo o sbaglio? Perché se così non fosse la tesi che dovete sostenere diventa quella dei “cessi” monouso, perché evidentemente non basta più lavarli dopo l’uso ma bisogna sostituirli! 500.000…ahahahah…grazie Fox del tuo pensiero, sempre molto oggettivo soprattutto nelle cifre!

  14. @Fox:Con le cifre non ci siamo proprio, chi te le ha passate ? Ghiglione o Papalia? Ma fammelo tu il piacere di informarti meglio!

  15. Ma che bello!!!! I soldi sono finiti…. Chissà perché? Perchè il progetto costava di più ma si è risparmiato per fare il minimo di legge per la sicurezza visto che quelli dell’amministrazione sono stati presi con le mani nel sacco!!! Complimenti per la soluzione moderna!!! 500 polli in gabbia …. Ma poi che ci vuole, una bella pitturata!!! Ma fatemi il piacere!!! E che qui non ci di doveva spostare spendendo 500 Mila euro!!!

  16. caro vento hai ragione, il cantiere era chiuso, ma i bagni comunque nel progetto erano da cambiare, questa mattina il preside si è scusato per la situazione bagni, dicendo che i soldi erano finiti , quindi ci dobbiamo tenere i cessi vecchi

  17. Cara Matilda, posso anche darti ragione ma ti ripropongo la domanda in altro modo, hai trovato un martello nelle aule? Il cantiere era chiuso? Le uniche risposte che ti puoi dare sono alla prima No ed alla seconda Si, per cui nonostante dal pulpito di piazza del popolo, nel corso di quella montatura politica targata pd, fosse stato detto che era impossibile terminare i lavori in tempo questa amministrazione l’ha fatto, per cui loro li dovrai ringraziare per essere in una scuola finalmente sicura! Invece per quel che hai trovato nel water devi rivolgerti al personale della scuola, che sicuramente dopo la tua segnalazione sara più attento! Buona serata

  18. Non e’ che lo dice Forza Nuova, lo dicono i genitori che questa mattina hanno trovato questo scempio dopo i soldi spesi per l’adeguamento della struttura, i bagni erano in pessime condizioni, Visto da tante persone… e le foto non le ha scattate FORZA NUOVA, ma qualche genitore che si e’ risentito di tale situazione. La colpa non puo’ essere solo dei bidelli…. facile scaricare le colpe… i servizi andavano cambiati, pensate che non sono nemmeno presenti i sedili nei gabinetti ( tanti li chiamano ciambelle) e questa inefficienza di chi e’ colpa??? MEDITATE!!!

  19. nella tazza del water non è ruggine e non lo dico perchè ho visto la foto, ma perche ho visto con gli occhi

  20. sig. vento secondo lei è normale che i bagni di una scuola siano in queste condizioni??? nelle sue tasse come nelle mie ci sono pure i costi della scuola.. e i miei figli ESIGO !!! che vivano nel pulito.. e siccome la scuola deve insegnare anche l’ educazione civica a lei sembra questo il modo??? poi se lo dice forza nuova è solo perchè le altre forze politiche di albenga hanno gli occhi coperti magari dalla ruggine e dal calcare.. e non solo a giudicare dalle foto…rivolgendomi a forza nuova.. BENE !!! AVANTI COSI’

  21. Ah bhe, se lo dice forza nuova siamo a posto! Dalle foto pare abbastanza evidente che siano calcare e ruggine! Forse gli addetti pagati dallo stato( i bidelli)dovrebbero fare un po meglio il proprio lavoro! Diciamo che se si fosse trovato un cantiere aperto la colpa poteva essere del comune per il ritardo, ma la pulizia dei bagni spetta ai bidelli, o sbaglio?

I commenti sono bloccati.