Cerialesi protagonisti agli italiani di CSI

di Claudio Almanzi – Grande risultato di squadra ai campionati italiani Csi di Riccione dove gli atleti dell’Atletica Ceriale San Giorgio si sono messi in luce ottenendo ben quattro scudetti nazionali, sette medaglie e svariati piazzamenti.

A contribuire al rimpinguamento del carniere di medaglie ancora una volta è stata la famiglia Barbieri. Sabrina Barbieri, infatti da sola, tra gli Amatori A femminile ha conquistato ben quattro medaglie: due d’oro (100 e 200 metri) e due d’argento (lungo e peso); sua madre Dina Rabai, tra le veterane, è arrivata a quota tre: ha vinto 100 e 200 ed è arrivata terza nel peso. E solo la sfortuna, con una caduta quando era tra i primissimi, ha tolto il podio al figlio di Sabrina, Mattia Braggio, finito a terra per una spinta durante i 600 esordienti.

Per il più giovane della famiglia Barbieri non è bastato un generosissimo recupero: ha dovuto accontentarsi del quarto posto. Nella spedizione cerialese, bene si sono comportati anche Maurizio Massaferro (due quinti posti, nei 200 e nei 400, tra gli Amatori A), suo figlio Matteo e Alessandro Braggio. Sfortunato Anastasio Ziliani che, qualificato per la finale dei 100, non ha potuto disputarla causa infortunio. Il medagliere savonese a fine giochi ha contato 10 medaglie d’oro, 11 d’argento e 6 di bronzo che hanno portato la spedizione della nostra provincia ad occupare il quarto posto assoluto finale nel medagliere, dietro soltanto ai colossi Vicenza, Venezia e Trento e davanti a comitati Csi importanti come Mialno, Torino e Reggio Emilia.