Polemiche di Ciangherotti per la mensa. Ma Pelosi e gli insegnanti ribaltano le accuse

di Mary Caridi – Aveva iniziato Ciangherotti con un ironica bocciatura del Preside Pelosi e un bel 10 e lode a Badino. “Il Primo Circolo didattico, diretto dal Dirigente Riccardo Badino, ad inizio anno scolastico, è già il più virtuoso – afferma Ciangherotti –  Sì, perché a soddisfare le esigenze delle famiglie con entrambi i genitori lavoratori alle prese con l’accudimento dei figli, le scuole Elementari di Via degli Orti, Leca, Carenda, Campochiesa e la scuola dell’infanzia di San Fedele faranno iniziare il servizio della mensa scolastica già il prossimo 26 settembre, a due settimane dall’inizio dell’anno scolastico. In ritardo, invece, di un’ulteriore settimana il Secondo Circolo Didattico, diretto dal Dirigente Giuseppe Pelosi, che per scelta del consiglio docenti comincerà il prossimo 3 ottobre”.

Il dirigente Pelosi, per inciso, consigliere comunale di minoranza,  però non ci sta a fare la figura dell’ultimo della classe. Gli insegnanti poi, sono sul piede di guerra e non mandano giù la bocciatura e l’epiteto di “sfatichello” a loro rivolto.

“Non capisco la polemica – afferma Pelosi – abbiamo emanato una nuova direttiva con la data del 3 ottobre per questioni organizzative, Ciangherotti poteva risparmiarsi questa nuova esternazione”. Spiega la portavoce degli insegnanti: “I buoni pasti ora sono informatizzati, ma solo ieri sono arrivate le schede magnetiche per i bambini, e  la macchinetta non è stata ancora montata. Il comune non ha attrezzato la nostra scuola e ora dà la colpa a noi. Come possiamo iniziare la mensa se non siamo ancora attrezzati e di certo non  per colpa nostra? Vogliamo anche informare i cittadini che il campo solare quest’anno è terminato il 9 settembre con noi insegnanti nelle classi a fare riunioni e con molte  classi a soqquadro. Come è possibile che un campo solare finisca il 9 settembre con le scuole che iniziano il 12? Andava anche  fatta una disinfestazione e noi insegnanti, cosiddetti sfatichelli,  abbiamo dovuto pulire  le classi, perchè le 2 persone che hanno mandato non hanno pulito dappertutto”.

E sul dirigente Badino, premiato da Ciangherotti con 10 e lode, aggiunge: ” Badino può iniziare la mensa prima delle Paccini perché già nell’anno precedente aveva ricevuto macchinetta e schede magnetiche e per loro  il sistema è già operativo e rodato. Siamo indignati per le parole che ci hanno rivolto, se qualcuno ha responsabilità nel ritardo, questi non siamo nè il Preside, né noi”, afferma rispedendo al mittente la bocciatura.

25 Commenti

  1. Di tristi epopee di oscuri personaggi (quali l’Araldo) pronti sempre e comunque a saltare sul carro di qualunque vincitore la storia ne è piena.
    Il rumore che fanno al loro crollo è, poi, pari a ….quello di una flatulenza nell’acqua!!!
    …..il “se stesso” fan club poi………………..

  2. a me non interessa dove si siede il preside pelosi quando è in comune, la sola cosa che interessa a me, e che svolga bene il suo lavoro di preside, cosa che comunque gli riesce molto molto bene.

  3. basta con sti comunisti! essere di sinistra non vuol dire essere comunista … andate a leggere il dizionario alla parola BIpolarismo accidenti !!!! Von Lurio ha ragione!!! a destra hanno bisogno di ripassare la storia contemporanea sono rimasti alla rivoluzione bolscevica!!!!! o dietro al muro di Berlino!!!

  4. @fox dove sei andata? sei sparita? e la tua amica matilda? Secondo te dire che Pelosi è comunista è dire un’eresia? Ma in Consiglio Comunale tra la minoranza su che banchi siede? Certo che la fantasia non ti difetta ma devi ancora crescere e nel contempo puoi sparare tutte le c……te che vuoi, peccato che siano a senso unico, caratteristica inconfutabile di chi fa del pensiero unico la base del suo credo politico. BANG BANG

  5. @Capitan Miki,tranne la redazione,mi sembra che nessun altro abbia chiesto le sue scuse siccome anche lei fa parte di questa “risma”!!
    Per quanto riguarda l’essere ripresi dall’editore, mi creda chi più chi meno lo siamo stati tutti,mè compreso!!! hahaha 😉

  6. Le mie scuse le rivolgo solamente alla Redazione. Mi auguro però che anche altri commentatori vengano ripresi all’ ordine come sono stato ripreso io; con tanto di nome d’ arte. Esp: fox ecc. Cordialità.

  7. @Capitan Miki,sono molto fiero di fare parte di questa risma,anche se devo nascondere la mia identità,per ovvi motivi,questa risma come dice lei,per lo meno discute, che sia in positivo od in negativo,con idee ò commenti,mostra interesse per cio che succede nella città e non solo,l’indifferenza porta al nulla,se in questa città vi fossero meno invidie, cattiverie,ma maggior voglia di fare,senza pensare di dover speculare,sicuramente si otterrebbe quel valore aggiunto che tanto merita ALBENGA,non sempre si è concordi su molti temi, che siano di destra o di sinistra,ma pur sempre si ha la libertà di esprimere i propi pensieri e giudizi,ma non con l’intento di giudizio estremo,certo che alcuni tendono ad esagerare,io compreso
    dipende molto forse da come ci si sveglia al mattino,dalle condizioni caratteriali dallo stato d’animo di ogni uno di noi,ma dietro a questa “risma” vi sono pur sempre delle persone. Cordiali Saluti da uno della risma!!

  8. le maestre? tutte di sinistra! i giornalisti? tutti di sinistra! gli inettellettuali? tutti di sinistra! i magistrati? tutti di sinistra! ma c’è a destra qualcuno che ha studiato?

  9. Non è nello “stile” di taluni, importati alla politica con metodi che sono tutto fuorchè elettivi e comunque frutto dell’espressione popolare, confrontarsi in maniera aperta e diretta.
    Preferiscono mezzucci a loro congeniali come le manovre sotterranee, gli inciuci, i patti occulti, le “MANEGGE” con intercessione di altri “poteri”, le “amicizie giuste”, gli avvicinamenti a organizzazioni di altro tipo (ecclesiastico), ETC.ETC.

    Morale: da una rapa non si può spremere altro che SUCCO DI RAPA.

  10. @ Capitan Miki: lei scrive “tranquilla la redazione non ti censura visto che siete tutti della stessa risma”. Attendo le sue scuse. E non aggiungo altro. Cordialità. Fabrizio Pinna – L’Editore / Direttivo Corsara

  11. @miki: ah ah ah ah sei l’unico ideologizzato !!! Tu il cianga ed il berlusca dare del comunista a Pelosi!!! Ah ah ah!! I primi a creare il nemico siete voi! Con l’anticomunismo Berlusconi ha governato un paese( governato è un parolone). Caro amico, siete voi che non avete valori, siete voi che non avete programmi, siete voi gli stipendiati dal padrone, i condizionati dalle televisioni. Qui si parla di stato laico e riformista, si parla di scuola e sanità pubblica. La polemica sul colore politico dei Presidi è pretestuosa ed incivile! Vai a vedere se ieri hanno montato i totem?! Vai a vedere fino a martedì scorso in banca sapevano qualcosa dei buoni!?!?!? Sai cos’è questa? Un umano ritardo per far partire un nuovo ed efficace sistema che nessuno voleva criticare, per mettere a disagio l’assessore o gli uffici comunali…. Ma no!, c’ha pensato lingua lunga a lanciare per primo accuse per mettersi poi sulla difensiva!! Vecchia tattica! Aprite gli occhi gente….mica tutto quello che fa l’assessore è sbagliato, anzi! Ma bisogna chiedergli il perché lo fa, e dopo tutte le cose che vedi, non mi fido più!!!!

  12. @fox tranquilla la redazione non ti censura visto che siete tutti della stessa risma. I tuoi commenti sono a senso unico pieni di rabbia e livore. L’ antiberlusconismo ad oltranza non vi ha mai portato da nessuna parte (anche perchè proposte ed argomentazioni non ne avete). A livello locale state commettendo lo stesso errore con l’anticiangherottismo.Sempre avanti così mi raccomando fox. Le maestre sono brave è vero, tanto brave quanto sono comuniste o perlomeno sinistroidi nella quasi totalità. Ed i nostri figli rischiano quando saranno adulti di diventare tutti di destra! Ancora grazie fratelli o sorelle o quant’altro……….

  13. ….senza accettare compromessi…il cavaliere senza macchia e senza paura( anzi paura mooolllttta, visto che non si è esposto al giudizio delle urne) ha calpestato tutto e tutti per arrivare dov’è? invidia?? come quella per Berlusconi?? no invidia…solo una mente con cui ragionare che mi dice che il Signor Ciangherotti è il primo dei dietro-front della Signora Guarnieri, che si era presentata agli elettori giurando e spergiurando che non ci sarebbero stati assessori esterni!!! evviva la coerenza!!!! ora basta!! è solo un maleducato irrispettoso e non un innovatore…tresca ed infanga, insulta e manipola come non si era mai visto!! alla faccia del cattolico…..( redazione se volete censurare capirò)

  14. SENZA ACCETTARE COMPROMESSI???????!!!!!!! questa è bella!!! è Assessore senza essere stato votato e quindi, la storia insegna che ci deve essere per forza stato un compromesso !!! cara Eraldo Fan .. il duo idolo sarà una brava persona .. non lo conosco personalmente… ma amministrativamente è un disastro!!! le idee di ognuno sono bellissime… pertanto la invito ad essere più padrona delle sue idee e più critica sulle idee degli altri sempre col dovuto rispetto!!!

  15. peccato che li dove è nessuno lo voleva e è entrato dalla porta di servizio!!!!!!!!! che faccia il suo lavoro alla grande mi sembra una grande castroneria visto che ogni volta che apre bocca suscita solo malumori e rivolte….negli ultimi tempi è stato solo capace di attaccare genitori e ora dirigenti scolastici e maestre, sparando a zero senza neanche conoscere o fare finta di non conoscere il vero stato delle cose….tralascio la discussione bagni delle scuole medie ma ora la discussione sull’inizio mensa. In via degli Orti sono già organizzati dall’anno precedente e è logico che possano iniziare senza problemi, alle Paccini il discorso è diverso. Spero che qualcuno prima o poi lo imbavagli perchè non si può permettere di offendere e attaccare chiunque specialmente maestre che svolgono il loro lavoro a volte anche in condizioni non proprio agiate….

  16. Non si può esprimere un’idea? Non si possono avere preferenze? A me sembra che la vostra sia solo invidia, siccome lui è riuscito da solo ad arrivare lì dov’è, senza accettare compromessi, e adesso sta svolgendo il suo lavoro alla grande, facendo quello che la sinistra non ha mai fatto

  17. già il fatto di avere un “Eraldo Fan”…… tra noi la dice lunga sulla riuscita dei continui spot pubblicitari che si fa da se l’egocentrico assessore, per di più su una cosa così grave, alla luce del sole: oggi venerdì le macchinette non ci sono ancora!!!! forse per evitare la brutta figura verranno istallate nel week end!!!! Ma mi faccia il piacere!!! Assessore col suo fan……. si vada a nascondere!!!!! Ironizzo perchè politicamente tra la nostra amministrazione e quella dell’Italia non c’è rimasto altro!!!! VIVA LE MAESTRE!!!!!!

  18. Ma come si permette!!! Prima di parlare di professionalità dei docenti e del mondo della scuola, si informi. In merito all’autoreferenzialità: provi a documentarsi proprio dai dati che emergono dall’utenza, il numero di iscrizioni di alunni ad un circolo e all’altro e, forse, capirà.

  19. Non è vero che ha sempre voglia di fare le polemiche, lui svolge il suo lavoro con serietà e passione e i risultati lo mostrano chiaramente! Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, dai bidelli alle insegnanti e perfino il direttore Pelosi!

  20. Buona sera. Un’altra Ciangherottata. Perchè prima di parlare non si informa bene? Ha proprio sempre voglia di fare polemiche insulse. Un saluto

  21. …….eraldo vergogna!! perchè se la prende con le maestre per puri scopi politici? attacchi il consigliere Pelosi sui banchi del consiglio comunale enon su quelli della scuola!! ridicolo…se sei nervoso con il Pd che ti incalza, insulta il segretario ed i suoi membri, ma lascia stare le maestre!!!!!!! dovresti chiedere scusa” Brunetta de noantri”!

  22. anche se il servizio mensa inizia dopo, le Paccini restano sempre le migliori, sembra quasi che ste povere scuole siano state prese di mira da qualcuno

I commenti sono bloccati.