di Claudio Almanzi – Grande giornata di Festa per i parrocchiani di Arnasco, Vendone ed Onzo con la presenza di oltre duecento fra giovani ragazzi, volontari e soci dell’associazione APLP che si sono radunati nel teatro comunale per il tradizionale ed annuale incontro. “L’associazione- dice il sindaco di Arnasco Alfredino Gallizia- raduna i giovani della parrocchia che attualmente comprende i fedeli dei comuni di Arnasco, Onzo e Vendone e che è guidata da don Fabrizio. Anche quest’anno all’appello hanno risposto centinaia di giovani. È stata una bella festa”.

Oltre al pranzo comunitario sono state allestite divertenti scenette, quiz, giochi, tombole, che hanno coinvolto tutti i presenti. Nell’occasione sono state anche presentate le prossime iniziativa dell’associazione “Amici per la pelle”: la prima è in programma il 19 novembre. “Si tratta- dicono Antonella Roggero ed Emanuela Bottaro, due delle animatrici ed organizzatrici – di una giornata dedicata alla cucina ed alla storia del nostro Paese.

La giornata si intitolerà “150 dall’Unità d’Italia” e sarà una occasione per proporre, attraverso piatti tipici, provenienti da tutte le regioni d’Italia, una riflessione sulla nostra realtà nazionale. Ci saranno animatori, musicisti, lettura di brani e testi letterari relativi a ciascun piatto che sarà proposto”. La giornata verrà organizzata dal parroco don Fabrizio, con al collaborazione del Comune, della Pro Loco e della locale Cooperativa olivicola.