[fp] – Inaugurazione giovedì 24 novembre – alle ore ore 16 – presso il Palazzo del Commissario al Priamàr della mostra “Manodopera” realizzata a Savona per i 110 anni della Camera del Lavoro, dall’associazione culturale DiEtRoLeQuInTe con il patrocinio del Comune e il sostegno della Camera del Lavoro.

Nei giorni dal 24 al 29 novembre la mostra multimediale racconterà, attraverso le mani dei lavoratori, l’economia e il tessuto produttivo locale. Si tratta di “un progetto che si è sviluppato nel corso dell’anno su due piani, uno reale (entrando nelle aziende e toccando ‘con mano’ la quotidianità dei lavoratori) e uno virtuale (alimentato dai contributi degli utenti sulla pagina facebook e dal sito web) e che trova il suo momento conclusivo appunto nella mostra in città sull’antica fortezza del Priamàr”.

Il pubblico per l’occasione avrà modo di esplorare, con i filmati e le installazioni, il mondo del lavoro. Sono centinaia le mani dei lavoratori che tramite la creazione di filmati audiovisivi e immagini fotografiche realizzate dall’associazione DiEtRoLeQuInTe, svelano la storia di operai, camalli, autisti, vetrai, artigiani.