[fp] – Domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 15 di fronte all’ingresso dell’Ospedale di Albenga il Consigliere Regionale del P.d.l. Marco Melgrati – con alcuni amici, tra cui Anna , che si è occupata della raccolta di firme contro la chiusura di alcuni reparti di eccellenza del Santa Maria di Misericordia – isserà uno striscione sul lungofiume con la scritta “Giù le mani dall’Ospedale di Albenga!”.

È un’altra delle iniziative promosse dal Consigliere Regionale del P.d.L. Marco Melgrati, dopo la campagna di manifesti, il volantinaggio, la raccolta di firme a supporto di quella già promossa da altri soggetti in Albenga, quali le organizzazioni sindacali, la Croce bianca e altri. “Non sarà l’ultima e siamo disposti a scendere in piazza, per manifestare sia ad Albenga che davanti alla Regione in Piazza de Ferrari, contro i tagli di reparti di eccellenza del nosocomio Albenganese: la chiusura del reparto di Ortopedia, la paventata chiusura della chirurgia”, dichiara Melgrati

“Come ho già avuto modo di dire ‘è assurdo spostare una delle eccellenze del Santa Maria Misericordia, in un momento dove si annulla l’appalto per la creazione delle nuove sale operatorie del Santa Corona, e non si può pensare di far traslocare un reparto come questo, magistralmente diretto dal Dottor Falchero. Ma allora la volontà popolare non conta nulla? E le migliaia e migliaia di firme che diversi soggetti non politici e anche il P.d.L. stanno raccogliendo, per non depauperare i servizi dell’Ospedale di Albenga, ma non solo, non contano proprio niente…attenzione, Burlando, Montaldo e Miceli, a mettervi contro alla volontà popolare’”.