BANK OF MONTI

di Guglielmo Olivero – Due semplici domande: quando andate in banca per stipulare un mutuo o contrattare un prestito avete mai una voce in capitolo o avete la sensazione di essere di fronte ad un contratto unilaterale? Oppure: se vi capita qualche imprevisto e dovete chiedere un piacere alla banca non avete la sensazione che la pagherete cara? Se rispondete si allora non dovete stupirvi più di tanto se ieri il Governo dei Banchieri ha dettato l’agenda delle nostre tasche per i prossimi anni.

L’ipocrisia del banchiere che (poverino) si togliie lo stipendio o quella ancor peggiore del piagnisteo stile Marcegalia della ministra credo non siano motivi da far pensare bene di questo Esecutivo voluto dai poteri forti, inclusa la Chiesa.  Stupisce semmai che un partito come il Pd appoggi queste misure: o ci sono o ci fanno, e non si capisce ancora dove sta la differenza. Appoggiare il Bank of Monti , con il ricatto o così o si muore, vorrà dire pagare un caro tributo alle prossime elezioni. Quanto a noi pensiamoci due volte prima di osannare un governo tecnico che di tecnico ha soltanto il potere dei soldi che entreranno nelle casse dello Stato. Pardon: delle banche.

* Willypedia, rubrica Corsara di Guglielmo Olivero

4 Commenti

  1. Signori,i giochi erano gia fatti a priori,continuano a raggiraci come vogliono,per non perdere la “faccia” i partiti han fatto schierare un governo tecnico,usandoli come teste di legno,questa e la verità,ma stento a credere che nessuno se non la Lega si schieri contro.

  2. perchè, esiste qualche partito contro i poteri forti? (a parte rifondazione che conta zero)

  3. A me non stupisce l’appoggio del PD a Monti. Il PD è da anni il partito dei poteri forti.

  4. Verissimo,la politica a delegato i tecnici,per sbarazzarsi dalle responsabilità che cadranno sul popolo SOVRANO,ma dormiente,invece di mettere le mani in tasca hai ricchi,diminuire gli stipendi a chi governa,eliminare gli sprechi Romani,come al solito si mette mano in tasca agli Italiani,cosa scontata sempre maggiormente palese,ma cio che mi stupisce che nessuno si ribella,cosa si aspetta di essere completamente sul lastrico per ribellarsi, lo stato non fallira mai,i tesori della banca centrale li vogliono tirare fuori??Il petrolio italiano riserva cosidetta di guerra,nella zona di Trecate e Novara,lo vogliamo sfruttare,o bisogna sentirsi sempre raccontare fandonie,Monti e stato usato come la testa di legno del potere economico Europeo ed Italiano,si deve tronare alla £ira,e che l’Europa si chiuda come una parentesi sbagliata,d’altronde i fatti degli ultimi anni lo dimostrano chiaramente,il fallimento non deve essere visto come una tragedia,ma come un atto di coraggio non andato a buon fine,vi sono aziende in tutto il mondo che falliscono,ma con cio si va avanti ugualmente,anzi con ancor piu voglia di fare bene, con l’esperienza di un passato,anche se negativo,quindi basta farci predere in giro, torniamo alla nostra vecchia moneta,alle nostre industrie,ingegnierie,alla nostra arte e cultura,che tempo fa tutto il mondo ci invidiava,torniamo ad essere l’Italia,mandando a casa gli sperperoni del danaro degli Italiani.

I commenti sono bloccati.