di Guglielmo Olivero – Non mi ricordo (e non voglio neppure ricordarmelo) il nome della ministra del Governo Bank Of Monti che domenica, ovviamente davanti alle telecamere, si è messa a singhiozzare illustrando il contenuto della manovra economica. Quando finirà, speriamo presto, il ruolo di ministra, può consigliare un curriculum alla scuola di recitazione, dove dovrebbe essere presa senza problemi.

Il Bank Of Monti, seguendo l’orma del predecessore, ha capito quanto sia importante la comunicazione, soprattutto ad effetto, alla De Filippi di <C’è posta per te>. Le lacrime di coccodrillo versate dalla signora minista non sono certo come quelle vere che devono versare tanti pensionati che già faticano ad arrivare a fine mese. Purtroppo, considerato l’ipocrisia, soprattutto del Pd, di voler appoggiare il Bank Of Monti, dobbiamo attenderci ulteriori sacrifici. Mi domando se non sarebbe più legittimo (ed anche democratico considerato che si è creato un Governo che non rispecchia gli esiti delle ultime elezioni) staccare la spina e dare la parola ai cittadini.

Purtroppo la risposta sarà negativa in una politica schiava dei mercati. Se si staccasse la spina invece si tornerebbe invece a respirare un’aria di democrzia.

* Willypedia, rubrica Corsara di Guglielmo Olivero