REGALI DI NATALE

di Sandra Berriolo – Compatisco gli uomini in questo periodo dell’anno. In particolare, intendo. Perchè le donne son bizzarre. Affermano, le donne, che non è importante un regalo ma basta un pensiero. Infatti se l’uomo “ruba un fiore per loro” dicono alle amiche che un mazzo o una pianta adesso si possono ordinare anche su ebay e pagare con carta di credito, se non si ha tempo di andare dal fiorista. Dicono, sempre le donne, che Natale è per i bambini però se non ricevono almeno un completino intimo con le paillettes stanno ingrugnite fino al 29.

Asseriscono che con la crisi bisogna comprare cose utili, ma se ricevono la gelatiera e non qualcosa che brilla constringono il colpevole al conferimento nel cassonetto della spazzatu ad oltranza. Tengono conferenze familiari sull’utilità o meno di comprare i BOT ma se non comprano almeno “un paio di quelle scarpine col fiocco, sennò col vestito rosso non so cosa metterci” non dormono sonni tranquilli.

Insomma, non dico che un regalo non faccia piacere, ma che fine han fatto le suffragette che dicevano di potersela cavare da sole? Le sessantottine che proclamavano che il maschio è inutile?

* La Nonna del Corsaro Nero: la rubrica Corsara di Sandra Berriolo

4 Commenti

  1. Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini……
    …colgo l’occasione per augurare a Sandra e alla redazione sentiti auguri di Buon Natale e sereno 2012…

I commenti sono bloccati.