A Garlenda aspettando il Festival di Sanremo

di Claudio Almanzi – C’è già aria di Sanremo in Riviera. E proprio per prepararsi adeguatamente all’appuntamento musicale più importante della stagione a Garlenda è stato organizzato “Aspettando il Festival 2012”. Ad ideare l’iniziativa sono stati i sempre attivi ristoratori dell’Agriturismo “Serrette di Garlenda” che presenteranno tre appuntamenti promozionali i cui ingredienti principali saranno la musica, i sapori ed i ricordi a colori della kermesse canora, tra manifesti d’epoca, il tutto a pochi passi dal golf garlendese. “Si tratta- dicono gli organizzatori- di un viaggio nella storia musicale del Festival di Sanremo dal 1951 al 2011. Un mix d’emozioni condite da suggestive video-clip storiche in attesa dell’edizione 2012”. Verrà proposta una accurata selezione musicale presentata dal cantautore Luca Griotto di Andora, diplomato all’accademia C.E.T. di Mogol e consulente musicale del programma TGevents Television.

Nel corso delle tre serate verranno riproposte le più celebri canzoni che hanno fatto la storia della kermesse canora matuziana. Ad affiancare Griotto ci sarà la cantante Elena Aloe, vincitrice di Artisti per Caso. “Per tale occasione – ci ha detto lo chef delle “Serrette” -abbiamo studiato un delizioso menù a tema. Siamo riusciti a scovare alcuni dei piatti preferiti dai cantanti sanremesi come “le chitarrine con i broccoli”, in omaggio al primo urlatore Tony Dallara; “gli involtini di verza” dedicati al mitico Bobby Solo; i “carciofi ripieni” del molleggiato Celentano fino alle lenticchie dei Ricchi e Poveri. Il tutto sarà valorizzando dai freschi prodotti di stagione coltivati nel nostro orto.” Le tre serate sono in programma venerdì 27 gennaio, venerdì 3 febbraio e venerdì 10 febbraio. “atmosfera – dice Griotto- sarà quella tipica sanremese: tutto verrà curato nei minimi dettagli, i clienti potranno canticchiare e degustare in allegria le più belle canzoni di Sanremo. Mi sembrava giusto dedicare tre appuntamenti musicali al più grande festival Italiano rivisitando in chiave moderna, storica ed ironica i capolavori che hanno segnato un’epoca”.

In occasione delle serate sanremesi la Galleria d’arte “L’Image” di Alassio organizzerà una mostra collaterale dedicata agli amici golfisti: si tratta di manifesti originali d’epoca: “Considerata la posizione privilegiata dell’ agriturismo Serrette- dice Alessandro Bellenda – ci sembrava giusto rendere omaggio al glorioso Golf Club di Garlenda, offrendo agli ospiti delle serate la possibilità di ammirare alcuni manifesti della mia collezione esclusiva dedicata al mondo del Golf.” Altra simpatica iniziativa dell’agriturismo garlendese sarà l’inaugurazione della buca 19: “Ispirandoci proprio al Golf – dicono gli organizzatori-verrà inaugurata una fantomatica “buca 19”. Attenzione perché se il cliente riuscirà con un colpo a mandare la pallina in buca non pagherà il conto!” Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0182.583886.