[fp] – L’Assemblea degli azionisti di Mondo Marine riunita in seduta straordinaria ha ratificato la nomina di Roberto Zambrini, 54 anni, ad Amministratore delegato di Mondo Marine SpA e Mondo Marine Engineering Srl. Marco Stroppiana mantiene la carica di Presidente di Mondo Marine SpA. Roberto Zambrini.

Roberto Zambrini dopo una laurea in Economia e Commercio frequenta nel 1984 il Master in Direzione Aziendale presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 1985 inizia a lavorare in SAIM SpA.

Lascerà l’azienda nel 2004 avendo raggiunto la posizione di Vice Presidente ed Amministratore Delegato. Nel 2005 fa il suo ingresso nella cantieristica da diporto in veste di Direttore Generale di Sanlorenzo SpA. A partire dal 2008 assume l’incarico di Direttore Generale di Cantieri di Pisa SpA.

Mondo Marine progetta e costruisce le sue imbarcazioni nel sito produttivo di Savona. Il cantiere si estende su una superficie di 35.500 metri quadri fronte mare, 9.500 dei quali sono coperti. Dispone di 100 metri di banchina per ormeggio di maxiyacht ed è dotato di un travel-lift da 820 tonnellate, uno dei più grandi del Mediterraneo, e di un carrello da 300-900 tonnellate. Attualmente sono in fase di costruzione nuovi capannoni e presto avranno inizio i lavori di ristrutturazione degli uffici.