ATENE BRUCIA

di Guglielmo Olivero – L’importante, come al solito, che siano felici i banchieri e i signori di Wall Street. E poi chi se frega se un popolo muore di fame o si vede tagliare una pensione sudata per anni. Cosa volete che importi? Le borse volano, le banche ingrassano e i media, tutti in loro mano, sono pure contenti. Una volta la politica era esercitata dai parlamenti, non dai bancari e dai professori, come accade in tanti Paesi dove la democrazia è sospesa.

Oguno di noi che svolge un lavoro, più o meno faticoso, e abbia un’idea politica di qualunque colore non può rimanere insensibile a quanto visto domenica con tante persone pronte a qualunque cosa per sfogare la propria rabbia. Ma la politica sembra non importi nulla di tutto questo: l’importante è dar mangime alle vacche, alias banche, assicurazioni e grandi azionisti. Nessuno vuole capirlo e poi, oggi, c’è chi si stupisce che il Pd, che si è prostituto ad un governo di banchieri, abbia preso una storica scoppola a Genova.

* Willypedia, la rubrica Corsara di Guglielmo Olivero

1 Commento

  1. http://www.nocensura.com/2012/02/il-posto-fisso-e-noioso-abituatevi-non.html
    http://www.beppegrillo.it/2012/02/la_grecia_e_gli.html

    Stanno ricattando la Grecia, con metodi disdicevoli.
    Si preparano a farlo anche con l’Italia, preannunciando di “voler cambiare i nostri modi di vita” .. Ma le capacità del Popolo Italiano sono inesauribili e non credo che ci lasceremo sottomettere ai poteri forti delle vostre banche, assicuraizoni e holding. Troveremo la forza di indurre chi può farlo a rogliere la spina a chi non è passato attraverso meccnaismi democratici elettorali per governare.
    Non dinventeremo i servetti del gruppo oligarchico del Bilderberg, statene certi.

I commenti sono bloccati.