Barberis (Lega): incertezze e confusione sulle alleanze alle prossime amministrative dopo le elezioni provinciali del Pdl

[fp] – Quali saranno le alleanze alle prossime amministrative nei comuni savonesi visti i risultati delle elezioni provinciali del Pdl e del mutato quadro politico nazionale dopo la caduta del governo Berlusconi? Gli scenari possibili al momento restano ancora del tutto incerti, indeterminati e, per certi aspetti, molto contraddittori secondo il consigliere comunale andorese Alessandra Barberis, eletta nella lista “Lega Nord Padania Liguria”.
“Le strutture politiche federali, nazionali e provinciali si pronunceranno a tempo debito per rendere nota la decisione in merito, decisione che terrà conto anche degli attuali e dei futuri comportamenti di sostegno o di opposizione all’attuale fase politica nazionale”, sostiene Alessandra Barberis.
“Come consigliere di opposizione del comune di Andora non posso però esimermi dal farmi interprete della situazione di confusione segnalatami dai cittadini dopo le ultime notizie di stampa relative al congresso del PdL provinciale. Difficile per la gente comune capire come mai il vice Sindaco, di un amministrazione il cui Sindaco è dichiaratamente di sinistra, al congresso provinciale del PdL venga eletto con un voto in più di colui che dovrebbe essere il capo dell’opposizione. Misteri di una politica che sicuramente non fa nulla per risultare comprensibile e trasparente verso gli amministrati”, conclude Barberis.