[fp] – Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà ha deciso di inviare al ministro Fornero la richiesta di ripristinare la legge 188/2007, abrogata dal governo Berlusconi, “contro la pratica illecita delle dimissioni in bianco, abuso che viene spesso compiuto nei confronti di lavoratrici e di lavoratori”.

Una delegazione nazionale, spiega Rosanna Lavagna del Coordinamento Provinciale SEL Savona, “ha già avuto, il 7 febbraio, su questo tema un incontro con il ministro Fornero che ha espresso la consapevolezza del problema e la volontà di affrontarlo, ma non ha nascosto le resistenze politiche che ritiene di incontrare nel ripristinare la norma e quindi ha citato la riforma del mercato del lavoro come insieme di testi nei quali inserire una disposizione contro le dimissioni in bianco. SEL ritiene, invece, che sia necessario un immediato ripristino della Legge 188/2007, una legge semplice, efficace e priva di costi, per riaffermare la libertà contro ogni forma di soggezione e di costrizione”.

Ancora sul tema del lavoro, una delegazione di SEL Savona parteciperà all’iniziativa sul “Manifesto contro la precarietà” che si terrà a Genova il 27 febbraio alle ore 17.30, presso il Palazzo della Regione in Piazza De Ferrari, con la presenza di Titti Di Salvo, responsabile nazionale del Lavoro di SEL. Un’analoga iniziativa sarà organizzata a Savona nel mese di marzo.