C’ERA UNA VOLTA IL PD

di Guglielmo Olivero –  C’era una volta (e non c’è più) un partito chiamato Pd (Partito Democratico) nato, si raccontava ai bambini, per tutelare le fasce più deboli, gli interessi dei lavoratori, a costo di dure battaglie. C’era una volta (e non c’è più) il Partito Democratico che prima di interessarsi del fantomatico spread pensava,  si raccontava ai bambini, di difendere coloro che alla fine del mese si trovano in tasca mille euro, quando va bene. C’era una volta il Pd (e non c’è più) che tutelava la sanità pubblica, l’istruzione pubblica e che espelleva dopo un minuto secondo colui che si macchiava di qualche reato fiscale.

Eccolo il Pd di oggi pronto a sotenere il governo della macelleria sociale, quello che tartassa i lavoratori, i giovani, i pensionati. Complice, questo Pd, dei loschi affari che banchieri e assicuratori (questi si un vera metastasi)  portano avanti ogni giorno. Signori del Pd, anche delle sezioni locali, volete essere uomini (e donne?), ridare un senso alla politica, ribellarvi a quanto il Governo sta facendo ingioiare a tutti noi? Chiudete questa esperienza, per favore. Fatelo per il bene di chi ha creduto in voi. Altrimenti sarà la fine. E non sarà una risata a seppellirvi.

* Willypediarubrica Corsara di Guglielmo Olivero

7 Commenti

  1. Tanto per essere concreti, ecco il link di un articolo del Corriere del 29/9/11 con il commento all’inquietante lettera di Trichet/Draghi DEL 5/8/11 all’allora premier Berlusconi, con le “indicazioni ” sulla linea da seguire per la crisi…Praticamente tutto il propgrammma che stà attuando Monti ora. Il secondo link è quello della lettera originale tradotta….Tutto scritto a chiare lettere nella lettera che non trovo devfinizione elgant eper connotare senza cadere nell’insulto. VERGOGNA!!!!!
    ARTICOLO CORRIERE
    http://www.corriere.it/economia/11_settembre_29/sensini_documento_bce_e68f29d6-ea58-11e0-ae06-4da866778017.shtml
    LETTERA:
    http://www.corriere.it/economia/11_settembre_29/trichet_draghi_italiano_405e2be2-ea59-11e0-ae06-4da866778017.shtml?fr=correlati

    LEGGERE E INORRIDIRE…I SIGNORI DEL PD E PDL STANNO APPOGGIABNDO POLITICAMENTE CHI VUOLE LICENZIARE FACILE, DIMINUIRE GLI STIPENDI, ELUDERE LA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA E CONFORMARE I SALARI ALLE POSSIBILITà AZIENDALI, RICOLLOCARE, PRIVATIZZARE I SERVIZI PUBBLICI ETC ETC… TUTTO MOLTO CHIARO E PREMONITORE DI QUELLO CHE AVREBBE POI ATTUATO UN ALTRO (CHE HA LE MANI LIBERE PER FAR EIL LAVORO SPORCO …CON L’APPOGGIO DI QUALCUNO)

    RINGRAZIO L’EDITORE PER LA CORTESE PUBBLICAZIONE DEI LINK.

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA…

  2. Infingardo, forse tu non percepisci l’aria che c’è in giro di totale allontanamento delle persone dalle ideologie… C’è una tale disaffezione da tutto ciò che lega la politica alle dottrine sia di sinistra che di destra che ormai nemmeno si dà credito a chi cerca di far politica senz aideologia. Io nn sono un elettore del PD e quindi non mi sento tradito da stì qui dato che li conosco già d aun pezzo e so come si comportano e con quali stratagemmi iludono i loro elettori si sinistra ma per far edispetto al PD neppure mi abbandonerei tra le braccia di chi dall’altra parte recita come il PD una commedia in sapore di centro destra. Il tradimento che stigmatizza con incontrovertibile lucidità Contadino di Albenga è il riassunto di un tradimento verso chi ha reso grande questo paese: i lavoratori. Ho fiducia nella gente e nell’intelligenza di una scelta che spero non si risolva essere l’astensione, la peggiore manier adi farsi le proprie ragioni. IO il mio voto ho già deciso a chi darlo e in un momento di sfiducia verso la politica ho deciso di riporre fiducia in chi non ci ha tradito. Ma per farlglie pagare a stì qui non abbiamo che la matita copiativa e in estrema ipotesi la disobbedienza civile o il sabotaggio democratico come sciopero, astensione dall’acquistare determinati beni, boicottaggio democratico, evasione collettiva delle imposte ritenute inique, manifestazioni di piazza, etc etc. Tutte cose che abbiamo dimenticato, vittime consapevoli del benessere finto che ci hanno propinato come una droga e che ci fà temere di perdere cose che in realtàò non contano nulla. Che abbiamo dimenticato e che purtroppo dovremno rispolverare, forse.

  3. …caro Dott.OLIVERO…di buoni propositi sono lastricate le piazze..ma poi???…Sono convinto che da sempre tra gli elettori manchi “l’educazione civica” ..la voglia del bene comune al sopra degli intreressi personali e sono ancora piu’ convinto che si andrà pertanto al voto con lo sguardo a destra per fare dispetto alla sinistra (o viceversa)!!!..sarebbe un sogno se ognuno ponesse la propria preferenza per il candidato / lista che sente piu’ vicino e che lo rappresenti ( qualsiasi colore abbia)…ma non credo che alle parole seguiranno i fatti..!!!.il terrore di perdere identità politica prevarra’…nulla è piu’ fragile di uno che perde certezze…anche se le certezze ti fanno turare il naso…

  4. …….alle prossime elezioni, anche ad albenga, si farà piazza pulita del PD, del PDL e della Lega…………..una faccia una razza…………sempre solo a preoccuparsi di riempirsi la pancia alla faccia della città

  5. Grazie Guglielmo Olivero per aver avuto il coraggio di scrivere quello che tutta la gente pensa. Grazie per la lineare e trasparente espressione di pensiero popolare vero con la quale hai saputo trasmettere un messaggio diretto specialmente ai “signori” della finta sinistra, i quali, chiusi nella loro torre d’avorio, neppure si accorgono delle sofferenze del popolo della classi più basse e continuano ad occuparsi delle lagnanze di un ridottissimo blocco sociale per nulla colpito dalla crisi. Grazie per aver stigmatizzato la spocchisa indifferenza di un a classe politica che farebbe inorridire i padri della Costituzione, nel vedere ogni giorno calpestati e infangati i diritti dondamentali dei cittadini della Repubblica. Grazie per aver avuto il coraggio di denunciare lo scandaloso regime protezionistico di cui godono le banche e le assicurazioni, sulla pelle di dipendenti e pensionati , che con l’83% del gettito IRPEF al Paese permette al Presidfente del Consiglio di portare a termine il suo piano che nessuno ha il coraggio di dichiarare. Grazie per aver denunciato la complicità dei due poli in questo oscuro piano.
    La gente onesta non vede l’ora di punirli con la matita copiativa!

I commenti sono bloccati.