Albenga: festa di compleanno per 22 ospiti del Trincheri

di Claudio Almanzi – Una grande festa di compleanno per 22 ospiti dell’istituto si svolgerà giovedì pomeriggio (alle ore 16) nel salone dell’RSA ad Albenga. Al Trincheri infatti il 5 aprile oltre a festeggiare la santa Pasqua si celebreranno molti compleanni, tra i quali vi sarà anche quello della signora Giuseppina Vasino, che compirà, il giorno dopo, ben 100 anni.

Al “Domenico Trincheri” gli animatori e gli educatori stanno organizzando (coordinati dal pedagogista Gabriele Olivieri) questa grande festa in onore delle sedici signore e dei sei ospiti che hanno compiuto, o devono compiere gli anni proprio in questi giorni. Questi i nomi delle signore festeggiate: si tratta di Carmela De Vita, Franceschina Gesmundo, Nella Giusto, Ines Lanfranco, Fosca Manbrin, Vincenzina Cerami, Enea Dagnino, Lucia Giambra, Delia Guarracino, Angela Molinari, Giuseppina Siri, Elisa Tagliaferri, Mariuccia Trentini, Brunetta Valdiserra, Giuseppina Vasino ed Elisa Zampese.

Questi invece i signori festeggiati: Rinaldo Equino, Rolando Trangoni, Sebastiano Calcagno, Azelio Cleri, Giuseppe Dinaro ed Emanuele Enrico. Alla buona riuscita della festa hanno dato la loro disponibilità anche i volontari dell’Avo, che collaborano attivamente, con il loro personale, presso il “Trincheri”, così come faranno i volontari dell’Unitrè e dell’associazione Vecchia Albenga, sodalizi da sempre impegnati attivamente in iniziative a favore della Terza età ed in particolare della residenza per anziani ingauna. Nell’occasione verranno anche annunciate le iniziative Auser 2012 a favore degli anziani albenganesi: tanto per cambiare ci saranno meno soldi, il distretto socio sanitario non metterà più niente, a sostenere l’Auser ci rimarrà solo la Fondazione Carige. Verranno organizzate una tombolata alimentare a Villanova (sponsor la Coop Liguria, con una dietologa). Altri corsi Auser per la memoria ed alcune gite.