Profumo d’Oriente in terra ligure: una cena per finanziare il volontariato

di Alfredo Sgarlato – Gocce di riso è una onlus di volontariato che finanzia progetti internazionali di solidarietà mediante il contributo dei benefattori e mediate l’organizzazione di eventi e giornate a tema per la raccolta fondi. Il prossimo evento sarà una cena che si svolgerà venerdì 13 aprile presso la Torre Saracena di Bianca Sartori Dulbecco alle ore 21. L’offerta per partecipare è di 30 € tutto compreso. Durante la serata si esibirà il gruppo musicale femminile “Rimmel & Kajal”. Prenotazioni entro l’11 aprile entro le ore 12 al num. 3474356508. Sulla pagina facebook dell’associazione Gocce di Riso potrete trovare anche il menù.

Altre informazioni su Gocce di Riso: si occupa di promuovere l’attività del volontariato in Italia e all’estero a beneficio di persone che vivono in condizioni di disagio materiale e morale, senza distinzioni di sesso, età, religione, razza, idee politiche o quant’altro.

Finanzia progetti di solidarietà mediante il contributo dei benefattori e mediate l’organizzazione di eventi e giornate a tema per la raccolta fondi. Crea occasioni di confronto e di crescita attraverso l’incontro con altre realtà impegnate in attività di volontariato. Sostiene progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo.

L’associazione Gocce di Riso è stata legalmente riconosciuta il 29 aprile 2010. Ha un consiglio direttivo e possiede un proprio statuto regolarmente registrato.

Attualmente sono stati avviati dall’ultima missione effettuata nell’aprile 2010, il progetto di adozione a distanza per il villaggio di Poragacha – Krishnagar (Calcutta) e quello riguardante la costruzione dell’orfanotrofio per le bambine a Veeralur nel Tamil Nadu in India.

Aiuti sotto forma di farmaci e generi alimentari sono destinati anche alla Casa del moribondo a Calcutta con le suore Missionarie della carità dell’ordine di Madre Teresa.