di Claudio Almanzi – Grandi prestazioni e vittorie di rilievo sono giunte per i ragazzi del Circolo Nautico di Loano in occasione della seconda regata nazionale della classe Equipe ed in contemporanea nelle trasferte di La Spezia e Bibione, dove si sono cimentati i 29er ed i Laser: “La nostra squadra – dice l’inossidabile Ciccio Rossi – ha rispettato alla grande il pronostico che la dava per favorita nell’Equipe. Abbiamo piazzato ben quattro equipaggi tra i primi cinque! Bene anche a La Spezia e Bibione dove abbiamo vinto e fatto ottimi piazzamenti”. Nella manifestazione di Loano successo meritato per Marta Richero ed Allegra Primavera, che hanno ottenuto un primo ed un terzo posto. Al secondo posto Gilberto Boragni e Camilla Fassio, vincitori della prima prova. Al terzo si è piazzato l’equipaggio di Marciana Marina (Riccardo Groppi e Dennis Peria).

Ancora loanesi al quarto e quinto posto: Roberta Armentano con Tatiana Silvano e Andrea Abbruzzese con sua sorella Elena. A valorizzare ancor più questi risultati la presenza al sesto posto di un bravissimo equipaggio francese di Saint Raphael (Louis Gondry con Paul Rouanet). Fra i locali bene anche negli Equipe Under 12 Maddalena Polla con Ludovica Giusto Bellando (seste alla fine) alla loro prima regata insieme. Nella trasferta a La Spezia (regata nazionale 29er) buon terzo posto assoluto per Giulia Genesio e Francesca Volpi, da pochissimo passate a questa classe, che si sono piazzate al primo posto della graduatoria femminile: “ Si tratta- prosegue Ciccio Rossi- di un risultato di grande rilievo che premia i loro sacrifici ed i duri allenamenti tenuti per tutto l’inverno”.

Da segnalare infine che nei Laser a Bibione, dove è in corso un’altra manifestazione di livello nazionale, Lorenzo Damonte si è aggiudicato il primo posto di giornata, mentre Laura Selvaggio ha ottenuto la terza piazza. Grande festa dunque al Circolo velico di Loano “Noi per tradizione non dormiamo mai sugli allori- conclude Ciccio Rossi- ma continuiamo sempre a lavorare sodo. Un impegno facilitato certamente dallo splendido spirito di squadra e dalla pura e semplice voglia di andare in barca vela al di là delle regate e del puro agonismo”.