Loanesi vincenti nell’Equipe a Vado Ligure

di Claudio Almanzi – Vittoria nella classe Equipe per il duo loanese Gilberto Boragni- Camilla Fassio (CN Loano) nella terza regata stagionale valida per la ranking list di Primazona. La manifestazione si è disputata al largo di Vado, organizzata dal Centro Nautico Vadese Wind. Bollettini minacciosi, con previsioni di forti temporali, rivelatisi per fortuna infondati, non hanno impedito di regatare bene, anche se poi la seconda regata ha dovuto essere interrotta perché la tramontana cominciava davvero ad esagerare arrivando a punte di 28 nodi. Negli Equipe Evolution dopo i vincitori, con pieno merito, Gilberto Boragni e Camilla Fassio del Circolo Nautico Loano, si sono piazzati Andrea ed Elena Abbruzzese, mentre terze hanno chiuso Roberta Armentano con Tatiana Silvano, anche loro loanesi, che sono così anche riuscite ad aggiudicarsi la classifica femminile.

Negli Equipe Under 12 prime Maddalena Polla con Ludovica Giusto Bellando del C.N.Loano, secondi Alba Malivindi con Paolo Meineri del Circolo Velico Ventimigliese e terzi Rodolfo Michelutti con Erika Lorenzi anche loro di Ventimiglia. “L’unica prova disputata- ci ha detto l’inossidabile Ciccio Rossi del Circolo nautico Loano – è stata molto combattuta e tecnica, divertente sia per i concorrenti sia per chi seguiva da terra la regata col campo saggiamente posizionato molto vicino alla costa. Squisita l’accoglienza del Circolo Vadese e perfetta l’organizzazione sia in mare sia in terra. Per i nostri colori è stata una giornata ricca di successi e piazzamenti di rilievo”.

Intanto a Loano si sta preparando la grande presentazione della squadra azzurra di vela che andrà alle Olimpiadi. L’appuntamento è per mercoledì 23 maggio per la presentazione ufficiale della Squadra Nazionale FIV che parteciperà a Londra sia alle Olimpiadi, sia alle Paralimpiadi.