Sabato presentazione “Corsara” per l’ultimo romanzo dello scrittore Maurizio Pupi Bracali

Cari amici e lettori, in questo Maggio dei libri dedicato alla lettura il prossimo sabato 26 alle ore 18 siete invitati a partecipare alla presentazione “Corsara” dell’ultimo romanzo dello scrittore Maurizio Pupi Bracali, il noir “I sogni che non si ricordano” (Ennepilibri Edizioni): Alfredo Sgarlato e Sandra Berriolo condurranno l’incontro con l’autore, l’attrice Milli Conte leggerà alcune pagine del libro e il cantautore Davide Geddo interverrà… in maniera sorprendente.

L’evento/presentazione si svolgerà presso il bar/ristorante “Fior di loto” di Albenga (in via Isonzo – angolo via Papa Giovanni al N° 12, zona dove ci sono la BBC e “La semina”).

“I sogni che non si ricordano”. Per la sesta volta, dopo i romanzi: “Nostra Signora degli Ulivi”, “Il mare tutto intorno”, “A forma di anima”, “I contorni dell’ombra” e “Gabbiani e pipistrelli”, il sornione ispettore Calcagno, tra mille sigarette e decine di birre, è ancora una volta protagonista di una nuova spinosissima inchiesta. Un uomo assassinato casualmente durante una rapina, uno scritto misterioso ritrovato in un computer, una bella e disordinata vedova, un tedesco truffatore e un canarino triste, sono solo alcuni tra i molti ingredienti che convivono in questa nuova e accattivante storia noir come sempre ambientata tra il mare e le colline di paesi e città della nostra Riviera di Ponente. Un sottile umorismo stempera, come nei romanzi precedenti, la drammacità degli eventi e l’abituale Calcagno/pensiero si insinua tra le pagine del libro con i ricordi e le riflessioni del poliziotto della porta accanto nei quali i lettori, come sempre, non faranno fatica a identificarsi. Questo nuovo romanzo di Bracali è stato presentato in anteprima a Roma alla fiera del libro “Più libri, più liberi” che si è tenuta al Palazzo dei Congressi (Eur) dal 7 all’11 dicembre, riscuotendo un notevole e particolare successo.