Albenga: grande successo “corsaro” per Maurizio Pupi Bracali (con fotogallery)

[A.C.] – In crisi – come spesso si dice – e sempre più disertate le presentazioni dei libri? In realtà, molto dipende dall’autore e dalla qualità dell’evento. Grande successo infatti sabato per l’iniziativa “corsara” creata dalla nostra testata in collaborazione con lo scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali. Presso il bar osteria Fior di Loto di via Isonzo, gestito da Roberto Lucido, l’autore ha presentato ad Albenga la più recente avventura dell’ispettore Calcagno “I sogni che non si ricordano”.

In questo nuovo romanzo il disordinato ma geniale ispettore amante del rock e della birra risolve un complicato intrigo che parte dalla cittadina rivierasca, per assumere dimensioni internazionali. Incalzato dalle domande argute di Sandra Berriolo e da quelle letterarie di Alfredo Sgarlato, lo scrittore ha raccontato aneddoti, abitudini, significati nascosti a un pubblico molto divertito, che comprendeva anche altri scrittori, come Cristina Rava, e musicisti.

Per il piacere dell’uditorio, l’attrice Milli Conte ha letto con grande charme e partecipazione i passaggi più divertenti o ricchi di suspence del libro. Una delle sorprese della serata, l’intervento musicale del cantautore ingauno Davide Geddo il quale ha cantato alcune delle sue canzoni più amate come “Genova”, “Ti voglio”, “Lo sguardo del cantautore” e ha regalato ai presenti un inedito, anteprima del suo nuovo cd che uscirà in autunno.

L’ottima riuscita della serata ha suggerito ad Albenga Corsara l’idea di nuove iniziative… seguiteci e scoprirete quali!

[cincopa A0JAz4K7pdEQ]