[fp] – «La proposta di intitolazione allo scomparso Dott. Giacomo Natale, altissima figura di medico Alassino, filantropo impegnato nel sociale, uomo di grandissima Fede, che era stata portata avanti dall’associazione “U Massatoiu” della Fenarina, che rappresenta la voce del quartiere, ci trova concordi».

Lo dichiarano i consiglieri comunali di Alassio Marco Melgrati e Franco Lucchini che non vogliono questa titolazione per il compianto Presidente Pertini: «Nulla in contrario a ricordare il Presidente Sandro Pertini, figura carismatica e importante per la storia della Repubblica Italiana, quando in Città ci sono ancora piazze, slarghi e spazi liberi da intitolare! Ancora una volta – proseguono i due consiglieri -, se ce n’era bisogno, il sindaco Avogadro dimostra di essere succube e prono alla componente prevalente di sinistra della propria Amministrazione, con la proposta di intitolazione della nuova residenza per anziani della Fenarina a Sandro Pertini. Certamente è quanto mai evidente che con questo gesto Avogadro vuol ingraziarsi i vertici provinciali del P.D., e spianarsi la strada ad un posto in Parlamento, per cercare di scaldare la sedia a Roma ancora per 5 anni».

«Registriamo il silenzio assordante dell’assessore e vice-Sindaco Loretta Zavaroni su questa proposta di intitolazione a Sandro Pertini. “Il vice-Sindaco, nonché assessore ai servizi sociali, sposando questa proposta di fatto con il Suo silenzio, si è dimostrata incapace per l’ennesima volta di perorare la proposta di una Associazione alassina la quale chiedeva, correttamente, l’intitolazione della nuova struttura al noto medico alassino scomparso, suo ex collega, già amministratore comunale, e del suo stesso quartiere, a dimostrazione del fatto che la stessa dott.ssa Zavaroni è completamente avulsa dal contesto sociale del quartiere dove “dorme”».