Inaugurazione sabato 21 luglio alle ore 21.00 presso la Galleria D’Arte Ghiglieri a Finale Ligure della mostra personale del Maestro Dino Gambetta dal titolo “Incontri di fiaba”.

Dino Gambetta, nasce ad Albissola nel 1954 e si avvicina molto giovane all’arte in tutte le sue forme, inizia ad esporre le sue opere nel 1977 all’interno di mostre collettive e personali, in Italia e all’estero. I suoi lavori spaziano dalle sculture in ceramica, ferro, legno, vetro, cartapesta ai dipinti su carta, tela o stoffa usando diversi materiali come oli, colori acrilici e acquarelli. Di grande rilevanza sono anche i suoi racconti e filastrocche finemente illustrate, la costruzione di giocattoli e fischietti e la progettazione di giardini e spazi verdi. In tutte le sue creazioni possiamo ritrovare la passione per la campagna e l’amore per il mare, caratteristiche tipiche della sua Liguria. Viene definito per questo “l’Ambasciatore della semplicità” proprio perché cerca di trasmettere attraverso ogni suo lavoro i valori semplici e genuini legati alla sua terra d’origine.

La mostra, presentata da un testo di Pamela Da Costa, sarà visitabile fino al giorno 3 agosto (Orari: 10-12/ 16-19/ 21.30-23; lunedì giorno di chiusura).