di Alfredo Sgarlato – Un nuovo grande successo per lo scrittore cerialese Maurizio “Pupi” Bracali. Dopo Pino Petruzzelli è una donna brava e famosa, Isabella Ferrari, ad interpretare un suo testo, stavolta però il monologo “Rosalina” era totalmente inedito. A chi non c’era non si può raccontare la trama, dato che si basa su eventi misteriosi. Diciamo solo che si parla di amore, gelosia e delitti e che c’entra un Bardo… Isabella tiene la scena splendidamente, i presenti non sanno se essere incantati dalla bellezza o dalla bravura.

La Ferrari usa perfettamente la tecnica per tenere il fiato sospeso, usa gesti minimi ma efficaci per sottolineare i passaggi più intensi. In questo però è aiutata dal testo, poiché nemmeno Lawrence Olivier potrebbe salvare un testo mediocre, mentre “Rosalina” è un testo molto bello e scritto benissimo. Attualmente Bracali è al lavoro su un nuovo testo “L’uomo che aveva paura ad attraversare la strada”, e il pubblico presente domenica sera si chiedeva già chi sarà l’interprete del nuovo testo, che sarà ancora totalmente diverso dai precedenti nei contenuti.

La serata – che si è svolta domenica a Ceriale davanti a un pubblico di circa un migliaio di persone – è stata la prima di una rassegna chiamata “Teatro Donna”: adesso la sfida sarà mantenersi a questi livelli. Sulla bravura di Bracali ormai non c’è alcun dubbio, aspettiamo le nuove prove con interpreti altrettanto carismatici.