Inaugurata di recente presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo (foto), in via Roma ad Albenga, è ancora possibile ammirare nella mostra “Riflessi” le suggestive tele di Carlo Firullo, artista genovese le cui sensazioni si traducono in immagini metropolitane.

La pittura di Firullo sembra racchiudere la consapevolezza delle cose, rivelata da trasformazioni di visioni quotidiane in immagini di intenso lirismo. Le sue suggestioni urbane parlano di una realtà che all’osservatore sembra conosciuta, ripresentandola però in una luce del tutto nuova, che ne svela poetici lati nascosti. Laureatosi in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, l’artista compie soggiorni a Los Angeles che ne stimolano la produttività artistica. Dopo un intenso periodo concettuale, Firullo decide di dedicarsi interamente a una pittura dall’immediatezza comunicativa, che nella personale a Palazzo Oddo trova ampio respiro. Vive e lavora a Genova.

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta fino al 17 agosto, tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30. L’artista sarà presente tutti i pomeriggi.