(fp) – “Grande orgoglio” ed “enorme soddisfazione” da parte dell’Associazione Culturale MarEventi per il decreto ingiuntivo emesso dal giudice del Tribunale di Albenga a riguardo del saldo dei rimborsi dovuti dal Comune all’associazione per la realizzazione del “Palio dei Rioni 2011”.

Non molte settimane fa “il Sindaco scriveva privatamente alla MarEventi chiedendo al suo Presidente di tacere fino a quando un giudice non avrebbe detto la sua”, oggi “un giudice ha dato ufficialmente torto al Sindaco e al Comune”, dichiara Matteo Borea: “Un giudice è senza dubbio una figura sopra le parti, che rappresenta la legge, un’istituzione che valuta senza filtri la documentazione e che ha messo per iscritto che la MarEventi ha ragione mentre il Sindaco ha torto. Adesso cosa si inventerà la Guarnieri? Proverà a mettere in discussione anche il Giudice? Quali scuse troverà per aggirare questa ennesima e clamorosa figuraccia?”.

“A nostro parere – prosegue Borea – le uniche scuse che dovrebbe fare sono quelle pubbliche, sia alla MarEventi che, soprattutto, alla città di Albenga. Dovrebbe scusarsi per l’arroganza con cui ha agito, per l’atteggiamento di onnipotenza che l’ha contraddistinta, per aver ‘rubato’ il Palio alla città trasformandolo in uno strumento elettorale, per essersi costantemente arrampicata sugli specchi”.