di Mary Caridi – Scommessa vinta e grande entusiasmo. Frecce tricolori che hanno solcato i cieli ingauni e portato una ventata di entusiasmo e movimento in città. Impossibile trovare un posto letto nel week end e molti turisti sono tornati a casa già ieri sera. Bad and breakfast, hotel, pensioni e alberghi hanno avuto il pienone come a ferragosto; nei bar,  ristoranti e bagni marini si respirava il clima delle grandi occasioni, come in piena estate.

Un appuntamento, quello con i nostri piloti delle Frecce tricolori dell’Aeronautica Militare, che non ha deluso il pubblico e turisti arrivati in massa nel nostro lungomare. Numeri significativi che ci dicono di circa centomila persone accorse ad assistere all’evento, ultima data nazionale per l’Air Show 2012. Occhi all’insù per ammirare uno spettacolo entusiasmante e commovente, con il nostro tricolore a illuminare di bianco-rosso-verde i cieli ingauni.

Tutta la città ha risposto positivamente all’appuntamento e solo qualche voce isolata ha mugugnato sui costi (nessuno li conosceva, ma qualcuno sparava a casaccio cifre iperboliche e non veritiere). Altri, come da prassi (a non far niente non si sbaglia, ma poi la lamentela è: non c’è niente ad Albenga) suggerivano che potessero essere spesi per il depuratore, per la pulizia, etc. etc., ma non sono riuscite a scalfire la grande festa. Il sindaco Guarnieri e il vice Mauro Vannucci possono ritenersi soddisfatti della risposta che l’evento ha ottenuto.

* Fotogallery a cura dello Studio Fotografico Rossello

[cincopa AsKAY9KbRmJa]