di Alfredo Sgarlato – Nuova esposizione per Max Gasparini presso “Arte è Kaos”, galleria nel budello di Alassio, a grande richiesta dopo il successo della precedente. La mostra si intitola “Faceland” ed è incentrata sui volti, motivo principale della ricerca di Gasparini. Il giovane pittore bresciano è tra i più originali oggi in circolazione, per il suo uso dei materiali e per la tecnica personalissima.

Cartone, iuta, lamiera, trattati e poi dipinti a spatola e pennello sono la base dei suoi volti, incredibilmente espressivi eppure apparentemente semplici. Scrive sul catalogo Silvia Petronici: “il suo incontro con la materia fisica conduce a un movimento di costante trasformazione simbolica, (…) la seduzione dei profili, corpi, è una seduzione mistica”.

La mostra è aperta fino al 22 ottobre (ingresso libero; orari di apertura: dal lunedì al giovedì: 15.30 / 19.30; venerdì e sabato: 9.30 / 12.30 – 15.30 / 23.00; domenica: 9.30 / 12.30 – 15.30 / 19.30). Oltre a Gasparini “Arte è Kaos” espone Massucco, Zakamoto, Berardi, e molto altro, non visitarla sarebbe un peccato.