Albenga: Rosy Guarnieri annuncia la squadra di assessori

(M. C.) – Smentendo le difficoltà o i rinvii, il sindaco di Albenga ha proceduto alla formazione della squadra di governo, presentando la Giunta. Eccola: Sindaco Rosy Guarnieri (Urbanistica, Edilizia Privata, Servizi Generali); Vice Sindaco Massimiliano Nucera (Turismo, Manifestazioni, Cultura, Patrimonio); Eraldo Ciangherotti (Politiche Sociali, Disabilità, Volontariato); Guido Lugani (Ambiente, Arredo Urbano, Politiche Giovanili, Sport);  Carlo Parodi (Agricoltura, Sviluppo ed Internazionalizzazione del Settore Agricolo, Polizia Rurale); Cristina Porro (Bilancio, Polizia Municipale, Tributi); Bruno Robello De Filippis (Lavori Pubblici).

Passo indietro e poi uno in avanti di Eraldo Ciangherotti che resta in sella, vedremo se con vittoria piena o ingoiando il rospo di Pollio alla presidenza del consiglio. Promozione per Bruno Robello De Filippis che entra in giunta con una delega pesante. Per Nucera al turismo invece, che prende il posto  di Mauro Vannucci, si tratta di  un test importante, augurandogli che sappia fare bene nel solco del suo predecessore.

“Questa nuova Giunta è il risultato del grande lavoro svolto negli ultimi mesi per perseguire il progetto di allargamento della maggioranza”, dichiarano il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il Commissario del Popolo della Libertà di Albenga Alessandro Cibien: “e per il varo di una squadra che tenga conto delle esigenze, delle prospettive, delle anime presenti nella coalizione, senza mettere sul bilancino i simboli di partito, ma con il solo obiettivo di dare un assetto più omogeneo ed equilibrato a tutte le forze rappresentate, con il risultato di avere una Amministrazione ancor più coesa, dinamica, efficace. Ringraziamo i consiglieri del Gruppo Misto Giovanni Pollio e Silvio Cangialosi, i quali, come anticipato nei giorni scorsi, hanno oggi confermato, con grande senso di responsabilità, l’intenzione di voler effettuare un passo indietro, rinunciando agli incarichi per loro prospettati”. Vedremo se Pollio e Cangialosi ora in maggioranza ci saranno premi per la scelta fatta.

“Confidiamo in una squadra che conta al suo interno elementi che hanno dato la loro disponibilità affinché ogni obiettivo inserito nel programma elettorale-amministrativo sia raggiunto e portato a termine entro fine mandato. Riteniamo che questo lavoro svolto vada a favore della Città e dei cittadini, e dichiariamo fin da subito di non voler accettare provocazioni, né tenere conto di eventuali polemiche. L’Amministrazione è composta da persone che hanno promesso massima serietà, impegno, disponibilità per raggiungere gli obiettivi prefissati”, concludono Guarnieri e Cibien.

La squadra si arricchisce di una leghista e il sindaco porta a casa un risultato per il suo partito. Per Ciangherotti e Bruno De Filippis, invece, prove tecniche di riappacificazione? Dovranno pur parlarsi in giunta…

24 Commenti

  1. La Guranieri ha perso la faccia. Prima Licenzia (giustamente) il pupillo del Vescovo e poi lo reintegra in Giunta su ordine della Diocesi. Vergognoso!! Il Sindaco non dovrebbe più farsi vedere in giro dopo questa retromarcia indecorosa!!! Quanto al Super Raccomandato Ciangherotti siamo letteralmente disgustati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Eh sì ! Gli aperitivi costano! Ma Ciangherotti ! Forse tra tanti denti aguzzi serve un dentista?

  3. Come avevo anticipato la rubrica del Bruno Robello De Filippis sul carciofino chiude….credo che sia stato il prezzo per lo stipendio….ma Bruno ha fatto bene senza lavoro e dura mantenere fidanzata e cagnolino…chi stupisce e l Eraldo uomo di grande fede capace di votare alle primarie del pd e poi far candidare quel cagnolino di suo cognato con il sindaco Guarnieri e che alla fine turandosi il naso votera Pollio alla presidenza del consiglio comunale. L unico fuoriclasse di questa giunta e Nucera….

  4. Sig. Marigliano, siamo invidiosi di che? Di gente senza onore che venderebbe la famiglia per un cadrega? Se a lei sta bene essere governato da gente incompetente e priva di dignità, faccia pure, ma non si permetta di criticare con epiteti ingiuriosi chi (e pare sia la maggioranza) non la pensa come lei. Con scarsa stima.

  5. Caro Marigliano (non credo che sia il suo vero nome) spesso ci si nasconde dietro un nome di fantasia per paura. Per paura, sì! Perchè da noi …. la mafia non esiste!

  6. Sig.marigliano, ma che dice !?..quale veleno !?…qui c’è un disgusto oggettivo generato da questa squallida situazione. Lei crede davvero che questi quattro ragazzotti siano stati promossi per capacità, esperienza e competenza ?..o forse, come tutta la città crede, qui vediamo solo chi, in questi mesi ha assunto atteggiamenti da ruffiani, da capricciosi, da chi in cerca di uno stipendio mensile !?..e se poi è veramente convinto che questi possano fare meglio o meno peggio di quelli di prima..allora lei sig.marigliano o è un illuso o imparentato con qualcuno dei soggetti in questione.
    Il problema vero, comunque, non sono gli assessori ma il sindaco.
    Potrebbe metterci chiunque in giunta…tanto la musica non cambierebbe . Il pesce puzza sempre dalla testa.

  7. Quanto veleno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Invidiosi che sapete solo a criticare, perché non vi fate eleggere Voi e fate meglio?
    Quanta infamia e fantasiose menzogne siete capaci di vomitare vili frustrati che vi nascondete dietro un nick anonimo.
    Forse sarebbe meglio che Albenga Corsara, si distinguesse nel lasciare libertà di commentare solo a chi usa il suo vero nome e cognome, previa identificazione protetta da codice di accesso.

  8. Cerchiamo di andare oltre queste prevedibili polemiche. Vediamo cosa saranno capaci di fare. Non confondiamo i giudizi con i pregiudizi che sono un’altra cosa….

  9. Buona sera, con l’assessorato ai lavori pubblici dell’avvocato Robello finalmente tutte le calderine di Albenga funzioneranno, il giovane Lugani, bella la sua fotografia con il manovriere Sasso, mantiene il suo stipendio da presidente di Eco Albenga ad Assessore, ormai Eco Albenga sappiamo che è finita. Il geometra Di Stilo assumerà la Presidenza del trincheri, scalzando una persona che essendo medico forse credo che ne capisse di più. Peccato perchè volevo andare dal Dottore Ciangherotti a farmi mettere a posto i denti in quanto aveva detto che ritornava alla professione. Mi dispiace andrò in Croazia.Un saluto da un sempre più disgustato albenganese.

  10. Gente che passa il tempo a parlare male l’uno dell’altro: vedi Robello cosa scrive sul carciofino dei colleghi di giunta Ciangherotti Lugani e del Sindaco e di Chirivì ecc

  11. Il peggior manipolo dal dopoguerra. Un plauso a Vannucci e Boscaglia per avere salvato quel briciolo di dignità che rimaneva. Ciangherotti ha perso anche i denti oltre la faccia. Speriamo in Chirivì che a Palazzo Oddo non ha mai calato troppo le brache! Che branco di venduti ( e per la maggior parte incapaci!) Povera Albenga che fine stai facendo. E all’orizzonte purtroppo non appaiono salvatori. Gino Rapa, Agostino Sommariva, cercate 20 onesti e fate una lista civica!!!! E’ l’ora di scendere in campo.

  12. Da ragazzo delle pizze durante il consigli comunali…..ad assessore!!!ecco la scalata al potere del buon Guidone!!! Povera Albenga… È un complimenti a Ciangherotti la coerenza non fa parte del suo corredo personale (andate a leggere le sue esternazioni su fb fino a qualche giorno fa…)vergognoso tutto!!

  13. Mamma mia ragazzi che delusione… Gente che governa senza che i cittadini li abbiano votati.. Gente che dice una cosa e poi ne fa altra … Questa non è Albenga ma paperopoli…entrano in consiglio chirivi’ e Maccarone … Spero in chirivi che non sia come gli altri e dimostri un po’ di “palle” per Maccarone e inutile parlare vecchio politico soldatino partitico…È loro ridono come si stanno divertento alle spalle nostre…lo ha detto anche il sindaco in consiglio che si sta divertendo come non mai…Rosalia personalmente mi stai facce di piangere..

  14. Vergognatevi tutti…mentre siete li a giocare a battaglia navale, perdiamo l’ospedale e il tribunale !!!!

  15. da vocabolario – DIGNITA’: retto sentimento dell’onore, nobiltà che l’uomo ha per sua natura. Dite che i nostri amministratori conoscono il significato di questo termine?

  16. Ciangherotti, Pollio e Cangialosi vi prenderemo a uova marce in faccia…vergognatevi , siete il peggio del peggio !!

  17. Ci si dovrebbe chiedere xche un tecnico con ottima esperienza professionale, ha deleghe che non hanno attinenza con le sue specifiche capacita, oppure come mai chi ha definito, pochi mesi or sono, la Guarnieri come la peggior sciagura x Albenga si sia rimangiato tutto e sieda in giunta assieme a Lugani in caccia di stipendio. Oppure capire il xche l Eraldo dopo aver detto e scritto che le sue dimissioni erano irrevocabili e che tornava a fare la sua professione abbia fatto un bel salto indietro mentre Vannucci e Boscaglia, che sono stati presi a schiaffi, sono rimasti, da persone serie quale sono, coerenti con se stessi. Almeno il nuovo consiglio comunale avra delle nuove intelligenze come Chirivi e Maccarone….ma il carcionino sara oscurato?

  18. Spettacolo penoso. Qui ormai la poltica non c’entra più nulla, sono solo un manipolo di personaggi senza arte e ne parte che cercano di sbarcare il lunario. E per giunta pochi spiccioli. Direi che ci troviamo di fronte a dei veri e propri casi umani.

  19. Dopo tutto ciò che la zarina ha detto sul non eletto adesso lo promuove? E lui, deciso a non rientrare e rimanere fermo e solido sulle sue scelte, adesso torna indietro? Anche lui figliol prodigo come Pollio e Cangialosi? E’ proprio degno di loro..che delusione..

I commenti sono bloccati.