di Alfredo Sgarlato – L’associazione Amici nell’Arte propone presso la Galleria Cottalasso4you una nuova originale esposizione. Nella mostra “Assoluto sentire”, visitabile fino al 14, l’idea è unire arte figurativa e artigianato di qualità in modo da creare opere nuove con l’incontro di due sensibilità differenti. Protagonisti sono Enza Castaldo, anche poetessa con una raccolta pubblicata dalle edizioni del Delfino Moro ed un’altra in arrivo nel 2013, con i suoi quilt, e Giuesppe De Carlo, scultore.

L’opera di De Carlo è realistica e mistica insieme, con le figure umane molto stilizzate e il tema della conchiglia che ritorna spesso. Le sculture sono contornate dai quilt formando un’istallazione molto particolare. Giuseppe De Carlo è nato in Toscana nel 1952. Scrive di lui M. Fontana: “la sensibilità che tiene così accuratamente nascosta e la passione per l’armonia morbida e avvolgente passano attraverso le sue mani”.

Dice la nostra concittadina Enza Castaldo del proprio lavoro: “versi, stoffe, merletti, fili uniti tra loro a simboleggiare la trama della vita terrena nell’armonia del creato”. Queste sono le ispirazioni che muovono i protagonisti di questa piacevole mostra, approfittate del periodo di festa per visitarla.