Separarsi senza spararsi: incontro a Savona sui problemi delle separazioni

(fp) – «Nell’arco degli anni abbiamo rilevato una enorme carenza di informazione riguardo ai diritti e ai doveri che si hanno nella separazione, ma anche alle risposte che vengono fornite dagli stessi operatori che vi entrano in gioco». Lo sottolinea “Papà separati Liguria”, l’Associazione onlus per la Bigenitorialità e la difesa dei diritti dei figli ad avere due genitori.

«Domande ricorrenti – spiega l’associazione – e risposte (ricevute), spesso fuorvianti e che creano un ulteriore disagio nei soggetti implicati nella separazione (genitori e figli), la consapevolezza della centralità del benessere dei figli, la volontà di marginalizzare i conflitti a favore di una chiara comunicazione sono i criteri fondamentali che ha dato il via al nostro progetto sociale, che andrà a svilupparsi nell’arco dei prossimi 5 mesi con una serie di incontri tematici in varie città della regione per sfociare nella realizzazione di un ebook dal titolo “F.A.Q.(domande frequenti nella separazione) ovvero Separarsi senza spararsi”».

Il primo di questi incontri si terrà a Savona giovedì 17 alle ore 20,30 presso locali dell’ex I circoscrizione a Lavagnola: l’Avv.Thomas Del Monte del foro di Genova – uno dei legali che collabora con l’associazione – dopo una breve introduzione risponderà alle domande che verranno poste dai partecipanti all’incontro.

1 Commento

  1. separazioni e divorzi sono diventati una greppia dove avvocati senza scrupoli si nutrono a piene mani…………è uno schifo.

I commenti sono bloccati.