Artisti albisolesi al Festival di Sanremo

di Claudio Almanzi – Una grande opportunità per fare conoscere una ventina di artisti albisolesi verrà data in occasione del prossimo Festival della canzone a Sanremo, grazie alla collaborazione che è stata attivata fra l’organizzazione della Fondazione 100 Fiori, il Circolo degli Artisti, Art Gallery “Il Tondo” di Celle Ligure e l’ Ufficio Stampa e Cultura del Casinò di Sanremo. “È un grande onore essere ospitati a Sanremo- ci ha detto il presidente del Circolo degli Artisti Antonio Licheri- Si tratta di una grande opportunità per far conoscere ancor più Albisola ed i suoi artisti a livello nazionale ed internazionale”.

La prima iniziativa sarà inaugurata martedì prossimo, alle ore 16, nella Hall del Teatro del Casinò di Sanremo. Verrà presentata la collettiva “I tarocchi”, interpretati dagli artisti Imelda Bassanello, Luciana Bertorelli, Giovanna Crescini, Franca D’Arienzo, Paola Delfino, Cristina Di Perna, Roberto Gaiezza, Annamaria Galleano, Carlo Giusto, Alessandra Guenna, Giacomo Lusso, Giuliana Marchesa, Mànuz, Giuseppe Massimi, Stefano Pachì, Aldo Pagliaro, Giampaolo Parini, Carlo Pizzichini, Carlo Sipsz, Alberto Toby, Elise Von Stolk, Marcello ed Andrea Mannuzza ed Elisa Traverso Lacchini. La collettiva resterà aperta fino al 17 febbraio con il seguente orario: tutti i giorni dalle 15 alle 23. Intanto il Circolo degli Artisti prosegue le sue tradizionali mostre personali nella sede storica di Pozzo Garitta ad Albisola.

Il prossimo appuntamento sarà dedicato a Mojo Edmond Haxhiu, con la personale dal titolo “Il mendicante visionario”. La mostra verrà inaugurata sabato prossimo alle ore 17. La personale di Mojo resterà aperta fino al 3 febbraio, tutti i giorni, dalle 16 alle 19 e sarà una occasione per conoscere questo giovane artista che si inserisce con bravura nel novero dei tanti artisti stranieri che nel corso degli ultimi cento anni hanno scelto Albisola come luogo ideale per realizzare le loro opere e condividere la propria passione con tanti altri amanti dell’arte del creare e del bello.