Albenga- Vazio invita ad un voto “utile” perché ci sia una rappresentanza del ponente

di Mary Caridi – Auditorium di Albenga pieno, nonostante per tutta la giornata si siano rincorse le voci di un possibile rinvio, causa maltempo. Tanti cittadini si sono ritrovati al San Carlo per ascoltare Franco Vazio, candidato alle politiche. Era presente la capolista Pd alla camera Donatella Albano, record di preferenze nell’imperiese e figura nuova alla politica, Andrea Orlando che a detta dei rumors politici potrebbe andare al governo del Paese, in caso di affermazione del centro sinistra.

Dopo un’introduzione del segretario Pd di Albenga, Alessandro Andreis, Vazio ha preso la parola. Ad ascoltarlo, oltre ai suoi sostenitori del Partito democratico, erano presenti ex amministratori del Pdl, coloro che hanno pronunciato pubblicamente sugli organi di stampa l’endorsement per il politico ingauno.

E Vazio li ha ringraziati per il coraggio della loro presa di posizione: “non sono del Pd, ma hanno capito l’importanza di questo voto per il nostro territorio. Il Pdl nazionale ha rinunciato a dare una rappresentanza a interessi e istanze del centro destra, e tocca a noi raccoglierle e farci carico di rappresentarli”. E rispondendo alle affermazioni di Ciangherotti che ha dato degli incoerenti a Pastorino, Di Stilo, Vannucci, Schneck, Boscaglia, gli ha ricordato che non solo Ciangherotti aveva partecipato alle primarie del Partito democratico, negli anni passati, ma aveva anche  fatto il diavolo a quattro sui giornali per partecipare a queste primarie per votare Matteo Renzi, restituendo così al mittente la patente di incoerente.

Afferma Orlando: “Il giornalista Minzolini non è andato a Mediaset, Berlusconi lo ha ripagato dei suoi servigi con un seggio sicuro in Liguria. Devo arrivare a dare la solidarietà a Scajola che, al di là delle sue vicende, dava una rappresentanza agli interessi e istanze della sua parte politica”. “Ora abbiamo il dovere di essere noi a rapppresentarli. E Vazio ha questo compito nel ponente e ad Albenga, lui ce la può fare”, conclude Orlando.

23 Commenti

  1. tutti questi appelli al “voto utile” mi fanno venire voglia di invitare al voto dannoso! ma penso non ce ne sia bisogno

  2. ..lui come chiunque altro chieda voto “utile” per il ponente…io vorrei voto “utile” per il paese….!!!

  3. …ho un sogno…. rappresentare una problematica – avendone diritto ed essendo in regola – al politico di turno senza dover passare dall’amico dell’amico…da segreterie o parenti!!!….vorrei…vincere un concorso e ottenere il posto per meriti e non perchè sono amico di Vazio e Co……..vorrei poter costruire una casa e presentare tutti i documenti senza dover chiedere sottobanco favori a nessuno…..insomma vorrei cio’ che mi spetta di diritto…senza aver debiti di riconoscenza verso il politico di turno…e vorrei chetutti avessero il coraggio di denunciare il politico che..chiedendo favore in cambio di favore….fa carriera sulle nostre spalle…sulle nostre famiglie…sui nostri figli…trovo di per se vergognoso e immorale che un candidato si presenti a chiedere di far votare un politico ligure piuttosto che uno toscano , piemontese o lombardo….Pertini è stato un presidente originario della Liguria…ma sfido chiunque a dimostrare che abbia favorito la liguria o qualche suo amico ligure a discapito di altre regioni o persone..altra pasta…..altro spessore….cosi’ è se vi pare!!!!!..

  4. …ci meritiamo cio che siamo!!!!…continuiamo a pensare al nostro orticello..(…un deputato ligure porterebbe benefici.?!?!?!?!?!?!?!…)..!!! Questa è il modo di ragionare e pensare alla politica che ha portato a tangentopoli…ai voti e favori di scambio…alla corruzione..al malaffare ed al tracollo economico!!!..perchè il candidato dovrebbe fare gli interessi della liguria e non della collettività???…spiegatemi in nome di quale logica e mentalità contorta!!!…continuiamo a dire che siamo stufi di questo modo di fare politica e poi spingiamo chi deve rappresentare l’Italia….a rappresentare solo noi..sottintendendo dei benefici a discapito di altre realtà…ovvio.!!!..BASTAAAAA!!!!…cambiamo il modo di interpretare la vita politica….o la politica ancora una volta cambiera la nostra vita….in peggio!!!!.

  5. Come dice Contadino di Albenga, suggerirei di aspettare lo spoglio dei voti. Chissà che non riservi qualche sorpresa. E comunque sostengo che un Deputato ad Albenga ed al territorio potrebbe portare solo che benefici.

  6. Un senatore? Ma l’avvocato Vazio non è candidato alla camera dei deputati? Sà sono dei particolari che contano, dovessimo invertire i simboli rischieremmo di far salire quello sbagliato al senato e quella sbagliata alla camera!

  7. ma andate al diavolo! uno che conta le sedie, un altro che maligna, magari il convegno non era iniziato , magari era alla fine, magari c’era la neve, magari l’influenza, magari era pieno! capire che Albenga possa avere un senatore che ci farebbe molto comodo in questa crisi pare ad alcuni non importare. ma si dai , amen

  8. @nemesi: se come affermato il san Carlo ha un centinaio di posti, guardando la foto qui sopra la percentuale dei parenti aumenta drasticamente, perché la prima fila è vuota, poi nelle file subito dopo si possono notare ulteriori 8 posti vuoti, inoltre guardando nel buoio al fondo della sala si può vedere, qui e la, il rosso degli schienali. Detto questo se come affermato c’erano 5 parenti più 30 addetti ai lavori, magari mettiamo che almeno la metà erano accompagnati (dato direi verosimile) alla manifestazione hanno partecipato una decina di “civili” interessati a quanto veniva esposto, se poi vogliamo considerare che gli altri avranno di sicuro mandato qualche “spia” ecco fatto che non resta più nessuno!!! Tutto questo non per dire che verranno eletti o meno, ma che la politica ormai ha stufato la società!

  9. Giusto per amor di cronaca: il San Carlo ha un centinaio di posti a sedere ed erano tutti occupati, come si può notare dalle foto dell’evento pubblicate su Facebook. Per quanto concerne i parenti di Vazio erano 5 (5% se vogliamo fare i matematici) e gli “addetti ai lavori” circa 30. Da come si può sempre notare dalle foto pubblicate su facebook relative alla presentazione dei candidati del M5S si può notare che innumerevoli poltrone sono vuote e le persone sono molto sparse. Direi quindi che non è corrispondente alla realtà affermare che ci fosse ressa a tale evento.
    Ciò precisato ritengo sterile disquisire sul numero dei partecipanti o meno, ma sarebbe più utile parlare di idee e proposte. Le presentazioni dei candidati, organizzate da tutti i partiti e i movimenti, servono appunto a questo, ma non prendendovi parte ritengo sia poi inutile disquisire sui presenti o sugli assenti!

  10. beh se si fossero riuniti nell’ufficio di vazio si potrebbe parlare anche di afflusso record e persone inpiedi !!! che coraggio!!

  11. 70 persone e per il 30% parenti di Vazio. Complimenti al PD. Non dovevano prendere l ovovia ma scendere le scale e basta. I rappresentati di grillo emeriti sconosciuti hanno fatto il doppio senza parenti!

  12. Dala foto 80 / 90 persone ….quasi tutte addetti ai lavori.
    Per quello che Vazio ha fatto contro l’Ospedale in cambio della poltrona a Roma non lo voterò mai anche se sono di sinistra. Tantomeno la Carcheri!

  13. @ per tutti: I lettori/commentatori sono invitati – per dovuta correttezza nei dibattiti e scambi di opinioni – a non utilizzare pseudonimi multipli nello spazio commenti del Corsara; siete pregati inoltre di mantenere il confronto – seppure aspro – sul terreno delle argomentazioni, conservando sempre il principio del “rispetto della persona” anche quando ci si “scontra” (civilmente) per la diversità inconciliabile di opinioni. Grazie. Fabrizio Pinna – L’Editore / Direttivo Corsara

  14. Albenga ha due candidati, Vazio alla Camera e la Demicheli al Senato. ma mentre Vazio non ha nessuna possibilità di elezione, la Demicheli potrebbe andarci veramente a Roma, eppure tutti parlano solo di lui

  15. piena, vuota………….. piena di argomenti e non di sparate a caso e tre candidati liguri….non mi pare la stessa cosa per tutti……..

  16. Sala strapiena, con tutta la neve che è caduta e con un freddo polare…con la tv (allarmisti di primocnale che sconsigliavano di mettersi alla guida)…
    Se fosse stata una bella serata non sarebbe bastato tutto il palazzo!!!

  17. Io ci avrei fatto un salto ma pensavo che per il maltempo fosse rinviato. Stupito vedere in foto tante persone. Certo ho visto anche pieno da m5 stelle

  18. Mary a me non risulta piena la sala..anzi piuttosto vuota..i Grillini hanno fatto molto di piu.magari faranno il pieno di voti ma quanto al riempire le sale sono messi proprio male.

I commenti sono bloccati.