Il matrimonio di fava e salame, metafora dell’inciucio

di Mary Caridi – Mettiamola così: Albenga con il matrimonio (sigh) di fava e salame festeggia l’inciucio? Inaugura la metafora di un amplesso strizzando l’occhiolino alla battuta che piacerebbe alla Littizzetto? La jolanda o la fava? Nella città delle margherite, asparago violetto, carciofi e trombette, a qualcuno è venuto in mente con scarsa originalità di festeggiare l’ovvio. Fava e salame? Specialità ingauna o la solita nostalgia del sindaco Rosy Guarnieri per le  feste  stapaesane da accompagnare a tristi  mercatini rionali? No. È un omaggio,  il modo ingauno di festeggiare l’inciucio. Il Pd è la fava, il Pdl il salame.

Prendiamola così sul ridere,  che diversamente ci si incazza. Mentre la crisi cresce, i cartelli Vendesi e Affittasi aumentano, le tasse comunali sono ai massimi storici, qui ad Albenga ci si distrae con le feste.

Il partito democratico ha tradito quei salami dei suoi elettori, il pdl pensa alla fava e insieme appassionatamente portano l’orologio della storia indietro. Pensavo fosse amore e invece era un calesse! Da 20 anni “cazzeggiano” e nel frattempo il Paese arranca. Poteva solo finire a fave e salame. Metafora dell’inciucio, il piatto freddo è servito cari italiani!

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi

7 Commenti

  1. Il controfestival, che è stato un continuo attacco/polemica gratuita tra Guarnieri e Zoccarato , è costato 13mila euri!!!!!!!!!!

    FANTASTICOOOOOOO!!!!!!!!

  2. Prendiamola così sul ridere, che diversamente ci si incazza.

    E così, per ridere ancora di più, ricordiamoci che l’elegante connubio tra fave e salame è venuto a costare 2000€ + IVA alle casse del Comune.

  3. Oh yes Von Lurio. Si tratta, come ho postato su mia pagina fb, di due varianti “political correct” del nostro….belin(o). In Toscana, Livorno e dintorni, si dice puppami la fava per indicare una pratica in cui dicunt che, pare, un ex consigliera del Pirellone era famosa ad Hardcore con un politico milanista utilizzatore finale che di recente si e’ fidanzato con una bella guagliona. Comunque no problem per evitare che l orto si incavoli, dopo che domani sarà regolamentata ad Albenga dal Sindaco un unione omosex maschile, presto ci sarà anche un rito civile tra due patate. Ops, sorry patonze.

I commenti sono bloccati.