L’angelo parallelo: al Circolo Degli Artisti personale di Arturo Santillo

Sabato 22 giugno alle ore 18,30 presso il Circolo Degli Artisti – Pozzo Garitta 32, Albissola Marina – sarà inaugurata “L’angelo parallelo”, personale di Arturo Santillo a cura di Silvia Campese. In mostra, tecniche miste e ceramiche dell’artista che saranno esposte sino al 7 luglio (orari: dal martedì alla domenica, 18,00-22,30).

Arturo Santillo vive e lavora a Genova dove è nato nel 1950. Il suo percorso artistico inizia nei primi anni ’70. Nel 1975 viene allestita la prima mostra personale. Hanno fatto seguito numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero. Una sua “Crocifissione è collocata nella chiesa di S.M. Immacolata e S. Marziano di Genova. In occasione della presentazione della quadreria della Camera del Lavoro di Genova un suo dipinto di grandi dimensioni, viene installato nella sala conferenze “Sala Governato”.

Ultime esposizioni: “La moralità dell’immagine” a cura di Silvia Bottaro, Palazzo delle Azzarie, Savona 2001. Nel 2004 espone al Museo Diocesano di Genova un’opera dedicata a Virginia Centurione Bracelli. Nel 2009 viene invitato dall’assessore alla cultura della città di Savona, Ferdinando Molteni, a realizzare una mostra personale presso Fortezza del Priamar. Nel 2011, a cura di Luciano Caprile, realizza la mostra “Le stanze dell’anima” al Palazzo del Commissario, Fortezza del Priamar. Contemporaneamente alla mostra di Savona inaugura un’altra rassegna a lui dedicata al Palazzo Ducale di Genova- Spazio Liguria, curata da Silvia Campese.