L’Associazione Monica Ravetta per sostenere le sue attività di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori al seno ha organizzato per domenica 30 giugno una giornata per le famiglie e gli amici a quattro zampe: escursione nel verde di Magliolo (il percorso scelto è adatto ai bimbi e alle mamme con passeggino), pic-nic con le specialità preparate dai volontari, giochi e intrattenimento per grandi e piccini, premi e sorprese per tutti (**).

Nata tra Pietra e Albenga nel 2012, l’Associazione Monica Ravetta – presieduta da Luca Tameo (Direttore scientifico, il Dott. Sergio Orefice) – è un’unione di volontari il cui scopo è «aiutare le giovani donne a mantenere la salute del proprio seno ad aiutare le donne che non sono inserite nei programmi di diagnosi precoci con mammografia. La malattia tumorale delle donne di età inferiore ai cinquanta anni è in aumento e per loro poco si fa di programmatico per la diagnosi di malattie iniziali della mammella. Vi sono mezzi diagnostici importanti e nuovi che danno valide possibilità anche alle donne con mammelle “dense alla mammografia” di valutarie la salute del proprio seno. Finalità della associazione è anche quella di valutare nuove strade diagnostiche. Consultando il nostro sito potrete avere consigli sul rischio di malattia tumorale della mammella e sulle possibilità di scoprire in tempo una neoplasia. Potrete avere le ultime informazioni sulla prevenzione e sullo stile di vita migliore per la vostra salute».

(**) PROGRAMMA ore 11:00 ritrovo presso Campo Sportivo Comunale “Marco Barberis” di Magliolo e apertura iscrizioni alla passeggiata nel verde e consegna pettorali (a fine “camminata” verranno estratti diversi premi!!); ore 12:00 apertura stand gastronomico per pic-nic (panini, hot dog, focaccia, pizza, torte salate, torte dolci) sul prato o comodamente seduti all’ombra. Nel pomeriggio intrattenimenti per tutta la famiglia: Laboratorio di aquiloni e baby dance. Ore 15:00 “riscaldamento” con Rosy della palestra Il Corpo di Pietra Ligure, “camminata” nel verde, stretching al ritorno ed estrazione premi; ore 17:00 merenda “pane e Nutella” offerta dall’Associazione Monica Ravetta; ore 18:00 gran finale: partita di calcio femminile “Morbide VS Secche”. Presenterà Roberto Petullà.