Mary Caridi – Che dire, dopo tanti articoli e polemiche, l’assessore Bruno Robello De Filippis cambia registro e  riconosce all’On. Franco Vazio il merito di aver portato a casa un risultato concreto e tangibile, ottendendo un potenziamento sulla sicurezza ad Albenga. Toni di civiltà che fanno onore a lui e che  fanno bene ad una  città che per la prima volta ha  un rappresentante  in parlamento e che a prescindere dalle appartenenze politiche può portare risultati concreti alle aspettative dei cittadini. La serietà delle persone si valuta dai fatti concreti che ottiene e non dalle parole.

Scrive l’assessore De Filippis sulla pagina facebook di Vazio: “Franco… che dire.. mica sempre ti posso attaccare… hai fatto un lavoro egregio.”

Risponde Franco Vazio : “Leggo con piacere il tuo commento, questa volta positivo. Mi piace sottolineare e ribadire però principi sui quali tutti dovrebbero essere d’accordo:
– la serietà delle persone, e in particolare quelle che fanno politica, deve essere giudicata dai fatti e non dalle parole;
– un politico – parlamentare che ama la sua terra si dovrebbe dare da fare a prescindere (politicamente) da chi sta amministrando il proprio comune;
– un parlamentare, a prescindere dalla sua appartenenza, è comunque meglio averlo. Io cerco di fare del mio meglio per centrare questi obbiettivi; non sempre ci riesco. Garantisco però onestà intellettuale e massimo impegno… e su questo vorrei essere giudicato. Comunque grazie”, conclude Franco Vazio.

Dopo tante polemiche e accuse finalmente un atto di distensione, oltre che  la consapevolezza di quanto sia importante avere un deputato ingauno in Parlamento.

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi