Dopo la conduzione della trasmissione “Leggende Rock” in onda su Rai Due, Elena Ballerini diventa sceneggiatrice. Una sceneggiatura firmata da lei diventerà presto un film, che sarà interpretato da lei stessa e da un cast d’eccezione, alla presenza di star e noti attori del grande schermo, prodotto da Domenico Dima e Michele Calì. Le riprese della pellicola, di genere noir, prenderanno il via il prossimo inverno.

Grande soddisfazione per la loanese Elena Ballerini, che questa settimana è protagonista di un’intervista sulla rivista nazionale “Di Tutto, l’originale”. “Scrivere sceneggiature è stato il primo motivo che mi ha spinto a entrare nel mondo dello spettacolo, e sapere che qualcosa che io stessa ho ideato prenderà forma e si trasformerà in realtà è, per me, come la sensazione di camminare per la prima volta. Ho sempre sperato che la scrittura di sceneggiature diventasse un lavoro, ma ci è voluta un po’ di esperienza prima che ciò accadesse davvero”.

“Questo ultimo progetto mi ha impegnata negli ultimi mesi, ora spero di poter conciliare sia la scrittura che il lavoro in televisione, e che il 2014 possa portare alla luce anche un’altra sceneggiatura che ho realizzato per un film drammatico, per il quale ci sono buone speranze”, aggiunge Elena, che a breve tornerà sul piccolo schermo in veste di conduttrice.