Calice Arte, Decia: sostenere il progetto di Pastel e McManus per la Art Basel di Miami

di Claudio Almanzi – Il noto gallerista ed esperto d’arte Daniele Decia ha presentato agli amici giornalisti a Calice Ligure (alla Galleria PuntoDue) e a Milano (presso la Galleria Studio D’Ars) l’interessante progetto che vede impegnati l’artista argentino Pastel e il fotografo americano di Juxtapoz Austin McManus. “Si tratta- ha spiegato alla stampa l’infaticabile Decia- di una iniziativa interessante mesa in campo da 2501, in collaborazione con l’artista argentino Pastel e il fotografo americano di Juxtapoz Austin Mcmanus per un progetto che si terrà a Miami durante Art Basel dal 25 novembre all’8 dicembre”.

Gli artisti stanno cercando dei sostenitori per realizzare una grande installazione ed un documentario: “Invito tutti gli appassionati d’arte – ha spiegato Decia – a contattare e dare un’occhiata ai siti che presentano il progetto per sostenere gli artisti nel portare avanti il loro duplice obiettivo”. Pastel e McManus stanno cercando i fondi necessari per la realizzazione di una installazione-intervento urbano e un documentario. Hanno pensato di lanciare un crouwdfounding via mail senza appoggiarsi a una piattaforma già esistente perché vogliono ricambiare il supporto con un dono totalmente personalizzato.

In cambio di un contributo di 70 euro il nome dei sostenitori sarà inserito nei credits del documentario ed i due artisti si impegnano ad inviare entro il 20 dicembre una serigrafia 70 per 100 cm con interventi autografi (fatti a mano) da 2501 e da Pastel, cioè tutti pezzi unici”. Per coloro che fossero interessati a sostenere il progetto è possibile contattare direttamente Daniele Decia scrivendo all’indirizzo e mail danieledecia75@gmail.com