Aspettando "Su la Testa"… al Liquid di Alassio: musica indipendente in rassegna con Valentina Amandolese, Gabardi, Savino e Pennavaria

Già da tempo il Liquid bar di Alassio ha mostrato un notevole interesse per la musica indipendente e i talenti della musica autoprodotta. In questa linea non poteva che crearsi sinergia e amicizia con l’Associazione Culturale ZOO di Albenga che, come ogni anno, intensifica nell’inverno le proprie attività che ruotano soprattutto al Festival “Su la testa” previsto all’inizio di dicembre.

Tra le tante attività collaterali in svolgimento e in preparazione del Festival, oltre al Contest,  per originalità e valore svetta questa rassegna organizzata nel locale centrale della movida alassina dove si è già dimostrato che cultura e divertimento non sono opposti inconciliabili ma circoli virtuosi. Il programma della rassegna prevede giovedì 7 novembre la prima serata con Valentina Amandolese, cantautrice che spazia tra il folk e il rock e che sicuramente è una delle realtà più coerenti ed espressive della scena genovese. L’artista merita per intensità e profondità; il disco “Nella stanza degli specchi” ha avuto un ottimo successo, soprattutto grazie all’apprezzato singolo “Osmosi”. Lo spettacolo sarà intimo ed elettrico, appassionato.

La rassegna proseguirà per tutti i Giovedì di Novembre. Il 14 sarà la volta di Ramon Gabardi, chitarrista Sanremese, con il suo show dal titolo “Quadrifoglio (canzoni per sempre)”, il 21 ci sarà Michele Savino, geniale pianista genovese con “Piacere di conoscervi”, titolo del suo Ep di presentazione e Sergio Pennavaria chiuderà la rassegna con la sua grande energia e le canzoni del suo ormai conosciuto album “Senza luce a casaccio nell’oscurità”. Gli spettacoli cominciano alle 22.