La Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure ospiterà Mercoledì 6 Novembre alle ore 20.45 la cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata a Michele Olmo, un appuntamento “a scavalco” tra le edizioni 2013 e 2014 del “Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”.

La borsa di studio, che verrà consegnata dal Dott. Paolo Olmo, premierà l’alunno o l’alunna delle locali scuole medie che maggiormente si è distinto sia nella votazione scolastica conclusiva che in occasione del “Meeting Arcobaleno Scuola” svoltosi nello scorso maggio.

Testimonial d’eccezione, per questa edizione dell’evento, la maratoneta azzurra Emma Quaglia. Genovese, sesta ai Campionati Mondiali di Mosca nella scorsa estate, reduce dalla recentissima maratona di New York, Emma parlerà in questa occasione del suo approccio all’atletica leggera, di come ha saputo conciliare i notevoli impegni nell’ambito scolastico (è laureata in medicina) e sportivo, fornendo di fatto gli spunti utili per lanciare anche la prossima “sfida organizzativa” di Celle Ligure.

Celle infatti, su proposta progettuale dell’ASD Atletica Arcobaleno Savona, supportata dal Comune e dall’ASD Centro Atletica Celle Ligure, ospiterà infatti il prossimo 16 novembre, presso lo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” ed il limitrofo Palazzo dello Sport, il Convegno Tecnico Internazionale “La scuola italiana e svedese di atletica leggera a confronto”. Tra i relatori di questo importante momento didattico è annunciato Stefano Baldini, indimenticabile oro olimpico nell’occasione più importante, quella di Atene 2004 ed oggi tra i responsabili del Settore Tecnico nazionale.

E, tra questi due appuntamenti, è in programma da venerdì 8 a sabato 10 novembre a Newcastle l’annuale Congresso degli Organizzatori del Circuito Internazionale di Meetings di Atletica Leggera “Europe Athletisme Promotion” cui parteciperà come di consueto una delegazione del Centro Atletica Celle Ligure, pronta a presentare l’edizione numero 26 del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, calendariato per fine giugno 2014.