La Regione Liguria si conferma tra le regioni italiane più virtuose nel rapporto di spesa dei fondi europei, programma operativo Por – Fesr 2007-20013 e ora guarda alla nuova programmazione 2014-2020.

Mercoledì 13 novembre, al Palazzo della Borsa di Genova, in Via XX Settembre 44, con inizio alle 9.15, si terrà la quarta Conferenza annuale che farà il punto sui risultati ottenuti e sugli obiettivi strategici del nuovo settenato. Nel corso della Conferenza verrà presentato un quadro della situazione socio economica ligure nell’attuale difficile congiuntura, per passare ad esaminare il contesto internazionale e le prospettive di breve periodo. In oltre sarà presentato un focus sugli strumenti per favorire lo sviluppo delle imprese.

Nel corso della mattinata di lavori, anche una tavola rotonda di approfondimento e riflessione a cui prenderanno parte i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e del partenariato economico e sociale.

Parteciperanno al convegno l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, Gabriella Drago (direttore generale dipartimanto Sviluppo Economico Regione Liguria), Riccardo Podestà (direttore Liguria Ricerche S.p.A), Claudio Calvaresi (Istituto per la ricerca sociale IRS), Walter Bertini (FILSE S.p.A) e Maurizio Scajola (Unioncamere Liguria).