Sabato si inaugura Nonunomeno, il primo Social Bar di Alassio

Sabato 9 novembre nascerà un progetto sociale unico nella zona: aprirà infatti i battenti il “Social Bar” NonUnoMeno, sito al 4° piano della biblioteca civica di Alassio, in piazza Airaldi & Durante.

La sinergia tra Comune di Alassio, Istituto Superiore IPPSAR di Alassio e cooperativa sociale Jobel, ha dato vita a questo locale gestito sulle coordinate di un progetto di inclusione sociale e lavorativa di ragazzi con bisogni speciali.

Nonunomeno sarà un bar caffetteria dove concedersi una colazione, uno spuntino, un aperitivo, o una vera e propria pausa pranzo, con i prodotti alimentari cucinati dalle classi dell’istituto alberghiero stesso. Il locale sarà attrezzato per essere un accogliente punto d’incontro con un point dedicato a riviste & quotidiani oltre che al servizio internet wi-fi totalmente gratuito. A disposizione, prenotandola, ci sarà anche la sala conferenze dotata 100 posti a sedere, amplificazione, proiettore e disponibile per conferenze o meeting.

Il locale sarà aperto dal martedì alla domenica con orario 8.00-19.00, ma numerose saranno le iniziative che vedranno lo spazio aperto anche in altri momenti con serate di intrattenimento, incontri, aperitivi musicali.

La giornata inaugurale di sabato 9 novembre sarà divisa in due momenti: uno alle ore 11.00 per la presentazione formale del progetto con l’intervento delle autorità, ed uno a partire dalle ore 18.00 con l’aperitivo di benvenuto per tutti, con l’accompagnamento musicale a cura delle organizzazioni Riviera Gang Crew e Magic Moonday.